Alessandro Borghese, sapete perché non ha mai conquistato le ambite Stelle Michelin? Il retroscena inaspettato che in pochi conoscono.
Abbiamo imparato a conoscerlo all’interno dei suoi programmi televisivi, tutti di grandissimo successo. Ma siamo davvero sicuri di sapere fino in fondo chi è lo chef Alessandro Borghese e qual è la sua storia privata e professionale?
Al di là, infatti, delle sue seguitissime trasmissioni e dei dettagli svelati sui social network, c’è ancora qualcosa che non sappiamo di lui? Sapete, per esempio, perché al contrario di molti altri colleghi non ha mai conquistato le ambitissime Stelle Michelin? Il motivo vi lascerà davvero senza parole. Ecco finalmente svelato il retroscena che in pochi conoscono.
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!
Proprio come tantissimi altri colleghi del settore, Alessandro Borghese è diventato nel corso del tempo uno chef seguitissimo anche in tv e sui social network. Molto probabilmente è stato uno dei primi a sbarcare sul piccolo schermo, in origine con trasmissioni come Cortesie per gli ospiti e Cuochi e Fiamme. Da lì in poi possiamo certamente dire che per il celebre chef ha avuto inizio una vera e propria escalation di successi televisivi. Basti pensare a Cucina con Ale, Ale contro tutti, Junior Masterchef, Fuori Menu, Kitchen Sound, Cuochi d’Italia e, ovviamente, 4 Ristoranti. Ma perché, al contrario di altri importanti chef, Alessandro Borghese non ha mai ottenuto una Stella Michelin? Il reale motivo lo conoscono davvero in pochi. Guardate qua: resterete senza parole!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’amatissimo e seguitissimo chef Alessandro Borghese non ha mia fatto mistero di non aver mai ottenuto una Stella Michelin. Un’esperienza quindi che, al contrario di molti altri colleghi, gli è mancata nel corso della carriera comunque prestigiosissima. Ma qual è il vero motivo di questa ‘mancanza’?
LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare
Di fatto, stando a quanto riportato da varie testate tra cui anche Elle, Borghese non sarebbe particolarmente preoccupato di raggiungere tale riconoscimento, in quanto sarebbe in realtà più interessato a mantenere il suo stile di cucina rock and roll, fatto innanzitutto di quegli stessi piatti semplici che gli hanno permesso di raggiungere il successo presso il pubblico. Insomma, oltre che chef e showman, un vero uomo d’affari!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…