Con la verza è un trionfo di profumi e sapori: devi assolutamente assaggiare questa lasagna!

La Lasagna è sempre apprezzata, quale che sia la ricetta che scegliamo di usare: con la verza è un trionfo di profumi e sapori, devi assolutamente assaggiarla così!

Ne esistono così tante versioni che potremmo tranquillamente sceglierne sempre una diversa. La Lasagna è uno di quei piatti che non passa mai di moda ed è sempre apprezzatissima e amata da adulti e bambini. Perché limitarsi alla classica ricetta quando possiamo sperimentare qualcosa di nuovo, particolare e gustoso? Con la verza è un trionfo di profumi e sapori: devi assolutamente assaggiare questa lasagna! Prepararla è davvero facile e una volta in forno non vedrai l’ora che sia pronta da divorare.

lasagna verza
Alla verza è saporita, aromatica e gustosa: prepara la tua lasagna così e senti che gusto esplosivo

Leggi anche: Altro che parmigiana! Questo capolavoro della cucina napoletana sta facendo impazzire tutti: ti servono delle melanzane!

Lasagna di verza: trionfo di aromi e sapori, preparala così!

Se avete già l’acquolina in bocca non resta che sbrigarci:

  • sfoglia per lasagne;
  • 500 grammi di verza;
  • 300 grammi di fontina (o similari);
  • besciamella quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano grattugiato quanto basta.

Diamo il bollo alle sfoglie di lasagna, se necessario. Sbollentiamo la verza in acqua salata e una volta pronta scoliamo e riduciamo a pezzetti. Controlliamo il sale e prepariamo la besciamella se vogliamo usare quella fatta in casa. Muniamoci di una pirofila da forno e alla base versiamo un coppino di besciamella. Sistemiamo le sfoglie di lasagna e poi uno strato di verza. Ora della fontina e una spolverata di parmigiano e pepe. Di nuovo besciamella, sfoglia di lasagna, verza e così via fino a terminare gli ingredienti.

Leggi anche: Il salame di cioccolato impasta la bocca? Aggiungi questo ingrediente inaspettato, ti scioglierà il cuore! 

sale e pepe
Un piatto nutriente e saporito, ma anche economico: che c’è di meglio? (fonte pixabey)

L’ultimo strato dovrà essere di besciamella e sopra spolvereremo altro parmigiano e pepe, ma anche del pangrattato se vogliamo ottenere una crosta croccante. Portiamo in forno a 250 gradi per circa un quarto d’ora, anche venti minuti. Una volta sfornata aspettiamo che si assesti qualche minuto prima di tagliare a fette. Sentite il suo profumo unico e irresistibile?

Gestione cookie