Un secondo piatto da leccarsi i baffi! Se non hai mai provato le polpette di verza ti consiglio di farlo: eccoti la ricetta semplicissima
Con la verza possiamo realizzare davvero tantissimi piatti: primi, secondi e contorni vedono questo ingrediente molto spesso come protagonista. Ti consiglio allora di utilizzarla in questo modo!
Le polpette di verza sono una vera goduria per il palato! Ti conquisteranno dal primo assaggio. Un secondo piatto che si prepara in pochissime mosse e che ti permette di portare in tavola una cena gustosa, veloce e davvero saporita. Con questa ricetta hai la cena pronta in pochi istanti, vediamo subito la lista completa degli ingredienti di cui avremo bisogno.
LEGGI ANCHE >> Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine
Polpette di Verza: la ricetta per un secondo piatto delizioso e velocissimo
Un secondo piatto che si prepara in poche mosse, molto gustoso e genuino. Perfetto da portare in tavola in questo martedì sera: sarà la cena perfetta! Vediamo subito la ricetta completa per preparare le Polpette di Verza.
- 300g di Verza
- 200g di Patate
- 1 Uovo
- sale e pepe
- Pan grattato
- Parmigiano grattugiato
- Olio
LEGGI ANCHE >> Il ripieno di questi calamari è davvero irresistibile, preparali così: secondo piatto gustosissimo
LEGGI ANCHE >> Antipasto sfiziosissimo che lascerà tutti senza parole: prepara gli ‘Arancini Cacio e Pepe’, spettacolari!
Per procedere alla loro preparazione, per prima cosa puliamo la verza, la tagliamo finemente e la sbollentiamo qualche minuto. In un altro pentolino lessiamo i 200g di patate. Dopodiché, una volta sbollentate sia la verza, sia le patate, le lasciamo raffreddare. Sbucciamo poi le patate e le riduciamo in una purea alla quale andiamo ad aggiungere anche la verza, insieme a sale e pepe, l’uovo ed il parmigiano. Ora non ci resta che impastare il tutto e formare le nostre polpette. Passiamo le polpette nel pan grattato, dopodiché provvediamo alla cottura. Le disponiamo in una teglia rivestita di carta forno, aggiungiamo un filo d’olio in superficie ed inforniamo. Lasciamo cuocere le polpette a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronte, le portiamo in tavola e le gustiamo!
Ma quanto è facile prepararle? Ora tocca a te!