Non ne avrai mai abbastanza: hai provato i biscotti fritti? Sarà amore al primo assaggio!

Se c’è una delizia che può farvi perdere la testa fin dal primo morso si tratta senza dubbio di questi biscotti fritti: non ne avrai mai abbastanza, sarà amore al primo assaggio!

Sì, sappiamo che alcuni di voi avranno storto il naso: come si fa ad immaginare di friggere dei biscotti? Eppure, se c’è un piatto capace di farvi perdere la testa fin dal primo morso si tratta di sicuro di questo! Prepararli è davvero una passeggiata, sono così pochi gli ingredienti che andremo ad usare che non avrete bisogno di fare la spesa. Non ne avrai mai abbastanza: hai mai assaggiato i biscotti fritti? Sarà amore al primo assaggio! Lascerai tutti a bocca aperta servendo a tavola qualcosa di particolare e gustoso, che sfizio unico!

biscotti fritti
Sarà amore al primo assaggio: hai mai preparato i biscotti fritti? (fonte pixabey)

Leggi anche: Se sei a dieta è questa la colazione golosa da poche calorie: cupcake light soffici e profumati

Fritti, croccanti e gustosi: non ne avrai mai abbastanza di questi biscotti!

Non ci resta che metterci all’opera:

  • 400 grammi di farina;
  • 25 ml di olio di semi;
  • 1 uovo;
  • 150 ml di acqua;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 1 vanillina;
  • 1 pizzico di cannella;
  • la buccia di un limone;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente riversiamo la farina e uniamo l’olio poco a poco. Una volta inglobato l’olio accorpiamo l’uovo e continuiamo a lavorare. Uniamo la scorza di limone grattugiata. Procediamo in modo alterno con acqua e zucchero e infine con la vanillina e il pizzico di cannella. Quando il nostro composto sarà omogeneo copriamo con un canovaccio o una pellicola e lasciamo assestare una mezz’ora. Riprendiamolo, lavoriamolo di nuovo qualche minuto e lasciamo riposare di nuovo per un’ora.

Leggi anche: Per un dessert di San Valentino romantico e goloso prepara questi muffin color passione: che meraviglia!

zucchero
Profumati, croccanti e golosi: uno tira l’altro, sono una bontà! (fonte pixabey)

Stendiamo il nostro impasto aiutandoci con un matterello. Lavoriamo sodo per rendere molto sottile, tagliamo quindi delle strisce e intrecciamole tra loro. Potete realizzare delle treccine, se volete. Tagliate ogni treccina a metà in modo che non sia troppo lunga. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e una volta caldo immergiamo i biscotti. In pochi minuti saranno ben dorati. Sgoccioliamo l’olio in eccesso e spolveriamoli con lo zucchero a velo o rotoliamoli in quello semolato. Che spettacolo!

Gestione cookie