Può capitare di dimenticare di acquistare determinati prodotti, come le pastiglie per la lavastoviglie: non serve correre al supermercato, prova questa alternativa fai da te super efficace
La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utili in circolazione che ci risparmia la fatica di dover lavare a mano i nostri piatti, bicchieri e utensili vari. Ovviamente, necessita di un detersivo particolare per poter svolgere al meglio il suo “lavoro”. Può capitare, tuttavia, di distrarsi e dimenticare, al momento di fare la spesa, proprio quel prodotto che tanto ci serve. Oh no, hai finito le pastiglie per la lavastoviglie: prova questa alternativa fai da te super efficace! Non serve correre al supermercato, in casa hai già ciò che ti occorre, seguici nelle prossime righe e ti spiegheremo come fare.
Leggi anche: Non tutti sanno come prendersi cura della lavatrice: il sistema infallibile per mettere in salvo il portafogli
Pastiglie per lavastoviglie, l’alternativa casalinga: prova e vedrai
Ovviamente si tratta di una soluzione di “emergenza” ma i risultati saranno comunque stupefacenti. Vi occorreranno pochi prodotti che di sicuro avete già a casa trattandosi di ingredienti di uso comune. Andiamo a vedere insieme quali sono e come miscelarli per ottenere un detersivo efficace che non ci faccia rimpiangere le nostre amate pastiglie profumate.
Leggi anche: Se dalla tua lavatrice viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema: ci hai mi pensato?
Ci occorreranno del sale marino (un cucchiaio), del bicarbonato (un cucchiaio) e 1 cucchiaio di detersivo per piatti ecologico. Mescoliamo questi tre prodotti in un recipiente e una volta ottenuto un composto omogeneo riversiamolo nella vaschetta apposita della nostra lavastoviglie. Ora procediamo come faremmo normalmente e alla fine lavaggio osservate voi stessi i risultati: incredibile!
Consiglio extra: per sgrassare a fondo potete aggiungere anche un cucchiaio di succo di limone, che renderà anche profumatissime le nostre stoviglie. Come detto, si tratta di un rimedio d’emergenza, da non usare sempre ma solo quando strettamente necessario. La lavastoviglie, infatti, necessita del suo detersivo specifico per lavorare al meglio e non rischiare di danneggiarsi.