E tu sapevi che per mantenere sempre super pulita la friggitrice ad aria non devi mai dimenticare di fare questo? Un errore imperdonabile!
Ad oggi è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati in cucina. La friggitrice ad aria ci permette di portare in tavola piatti leggeri e gustosi. Croccanti e sfiziosi, senza l’aggiunta di una quantità d’olio eccessiva. Tuttavia, proprio come il forno e come qualsiasi altro elettrodomestico utilizzato in cucina, anche la friggitrice ad aria necessita di essere pulita quotidianamente o comunque dopo ogni utilizzo altrimenti il rischio di contaminazione fra i vari ingredienti è alto.
A questo proposito, c’è una cosa che non bisogna mai dimenticare di fare quando ci dedichiamo alla pulizia della friggitrice ad aria. Per mantenerla sempre pulita e come nuova, bisogna fare così.
LEGGI ANCHE >> Macchie ostinate sulla tovaglia: usa questo! Ho il rimedio giusto per te
Un’operazione che non possiamo assolutamente bypassare. La pulizia della friggitrice ad aria è essenziale se vogliamo che questa funzioni al meglio e che soprattutto non contamini i nostri piatti ogni qual volta ne facciamo uso. Sebbene sia utilizzata in molte cucine, può apparire piuttosto ostico da pulire.. Tuttavia, non è impossibile!
LEGGI ANCHE >> Le tue teglie da forno saranno come nuove: addio incrostazioni in poche mosse, ecco come
La maggior parte delle friggitrici ad aria che possiamo trovare in commercio offre rivestimenti antiaderenti e soprattutto un cestello forato estraibile. Cosa fondamentale se vogliamo assicurarci di eliminare tutti i residui di cibo dalle pareti del cestello è per l’appunto che questo sia estraibile. Ciò ci permette di provvedere alla sua pulizia in maniera efficace. Se infatti i residui di cibo hanno creato delle incrostazioni che sono piuttosto difficili da rimuovere, possiamo mettere il cestello in ammollo in una soluzione di acqua calda e bicarbonato. In modo naturale riusciremo infatti a provvedere a disincrostare le pareti del cestello della friggitrice in modo semplice.
Una cosa che però non bisogna affatto dimenticare e trascurare è la pulizia dell’interno della friggitrice ad aria una volta rimosso il cestello. Molto spesso si tende a dimenticare che anche le parti interne necessitano di una pulizia, soprattutto se il cestello che riponiamo all’interno presenta dei fori. Questo infatti sebbene sia molto comodo da pulire perché è estraibile, permette anche al cibo di finire in ogni angolo della friggitrice. Per cui è doverosa una pulizia globale. Per cui una volta che ci siamo assicurati che la friggitrice sia ben fredda, che abbiamo proceduto a pulire le parti estraibili, con una soluzione a base di acqua calda e bicarbonato provvediamo anche a pulire l’interno della friggitrice. Dopodiché non ci resta che risciacquare, asciugare per bene il tutto e riporre tutti i componenti al loro posto!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…