Se a San Valentino ti hanno regalato un mazzo di rose ecco qui pronti per te tutti i segreti per farle durare più a lungo. È semplicissimo!
Di sicuro anche tu avrai ricevuto un mazzo di rose per San Valentino. O, in caso contrario, questi utili consigli potranno di certo servirti in un prossimo futuro.
Ad ogni modo, sai come far durare i tuoi fiori più a lungo, senza rischiare che si sciupino dopo poche ore? Ecco svelati tutti i segreti per avere delle rose in vaso sempre perfette. È davvero semplicissimo!
LEGGI ANCHE: Uova alla scozzese: a casa o in ufficio, le prepari in pochi minuti e le mangi dove vuoi
Come far durare più a lungo un mazzo di rose
I fiori in casa, si sa, non servono solo a rallegrare e a profumare l’ambiente, ma possono diventare un vero e proprio pezzo d’arredamento. In particolare, se ami le rose o se spesso te le regalano per qualsiasi ricorrenza, ma non hai quello che si potrebbe dire il pollice verde, di sicuro avrai bisogno di questi nostri utili consigli. Si tratta di semplici dritte che ti permetteranno di far durare il tuo mazzo di rose più a lungo, facendo sembrare i fiori come appena recisi. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.
LEGGI ANCHE: Avresti mai detto che con una pastiglia della lavastoviglie risolvi in 5 minuti un problema che ti tormenta da anni?
Tutti i segreti e i consigli
Mantenere in perfetta salute e far durare, quindi, più a lungo un fiore delicato come la rosa potrebbe sembrare un’impresa davvero titanica. Soprattutto per chi non è un esperto giardiniere.
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!
Se, però, seguirai tutti i nostri consigli di sicuro otterrai un ottimo risultato ed i tuoi fiori sembreranno sempre come appena recisi. Ecco cosa devi fare:
- prendi un vaso e lavalo molto bene con acqua e candeggina;
- taglia in diagonale il gambo di 1,5 centimetri, tenendolo sempre immerso nell’acqua ed aiutandoti con delle cesoie o un coltello affilato ben puliti;
- elimina le foglie che rimarrebbero sommerse nell’acqua e lascia le altre;
- evita di rimuovere le spine, perché così facendo accelereresti l’invecchiamento della rosa;
- riempi il vaso a metà con acqua fresca ed aggiungi un cucchiaio di zucchero e un’aspirina;
- sistemaci dentro le rose;
- cambia l’acqua ogni 2 o 3 giorni, ripetendo l’intero procedimento.
Facilissimo, non è vero?