Uova alla scozzese: a casa o in ufficio, le prepari in pochi minuti e le mangi dove vuoi. Pranzo lampo dal sapore fenomenale.
Hai mai sentito parlare delle uova alla scozzese? Non farti ingannare dal nome, perché la loro storia è in realtà avvolta da un velo di ‘mistero’.
Questa ricetta, infatti, non sarebbe nata in Scozia, bensì in Inghilterra, nella contea di Yorkshire. Inoltre, in origine, anche gli ingredienti pare fossero diversi da quelli utilizzati al giorno d’oggi. Ad ogni modo, se vuoi saperne subito di più non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo.
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!
Uova alla scozzese: le prepari in pochi minuti e le mangi dove vuoi
Le uova alla scozzese sono una ricetta gustosa e diversa dal solito per cucinare uno degli ingredienti più utilizzati tra i fornelli. In particolare, questa ricetta può essere realizzata in pochissimi minuti per poi essere gustata praticamente ovunque. A casa o in ufficio, saranno un pranzo al sacco semplicemente perfetto. Ma ora bando alle ciance e vediamo di che cosa avrai bisogno per farle:
- 3 uova;
- 150 grammi di salsiccia;
- 50 grammi di carne trita di suino;
- 1 cucchiaino di senape;
- sale;
- pepe nero;
- farina 00;
- pangrattato;
- olio per friggere.
LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale
Preparazione
Sei pronto a preparare delle gustosissime uova alla scozzese? Vedrai, saranno il pasto perfetto da preparare in pochi istanti e da gustare ovunque. A casa o in ufficio saranno sempre buonissime. Per prima cosa, metti 2 uova in un pentolino con dell’acqua fredda e porta a bollore. Falle bollire per 8 minuti e toglile dal fuoco. Una volta che le uova sode si saranno raffreddate, sgusciale delicatamente. In una ciotola a parte metti la carne trita di suino e la salsiccia senza il budello. Insaporisci il tutto con senape, sale e pepe nero e mescola bene con le mani.
LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare
A questo punto, usa l’impasto creato per avvolgere completamente le uova sode e ripassale nella farina e poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Non ti resterà quindi che scaldare l’olio e, quando questo sarà bello bollente, friggi le tue uova alla scozzese. Dopo circa 10-15 minuti sarai finalmente pronto a gustare il tuo pranzo al sacco dove vuoi e con chi vuoi. Semplicemente irresistibile!