Se anche voi non ne potete più della solita torta e delle frittelle, il dolce più buono lo preparate così: vi servono 2 mele e una manciata di minuti, soffice e profumatissimo!
Nessuno mette in dubbio quanto siano deliziosi i dolci classici a base di questo ingrediente, ci mancherebbe. Però c’è anche da riconoscere che a lungo andare possono diventare un po’ noiosi e perdere di attrattiva. Non significa che dobbiamo rinunciare ad utilizzare questo frutto goloso e amatissimo per le nostre delizie. Basta semplicemente trovare un’alternativa altrettanto gustosa. Hai 2 mele? Niente torta o frittelle, il dolce più buono lo prepari così: soffice e profumatissimo! Ti bastano una manciata di minuti e poi subito in forno: una gioia per gli occhi e per il palato!
Leggi anche: La torta più soffice e golosa che c’è: cioccolato e cocco è il connubio perfetto! Se la prepari così è leggerissima
Con due mele prepari il dolce più goloso che c’è: altro che torta o frittelle!
Scopriamo prima tutti gli ingredienti e poi di che si tratta:
- 2 mele;
- 2 uova;
- 100 grammi di zucchero;
- 160 grammi di farina;
- 60 ml di olio di semi;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- il succo di 1 limone;
- zucchero a velo quanto basta.
In una ciotola rompete le uova e lavoratele con lo zucchero rendendo il composto spumoso. Accorpiamo l’olio di semi e inglobiamo, poi setacciamo la farina e il lievito fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Lavate quindi le mele e asciugatele con cura. Sbucciatele e rimuovete il torsolo, tagliatele a dadini e riversate in un recipiente. Ricoprite con il succo di limone e lasciate macerare cinque o dieci minuti.
Leggi anche: Conosci la “Torta tenerina”? Soffice e cremosissima, dal profumo irresistibile e il sapore delicato
Sgoccioliamo le mele dal succo di limone e accorpiamole alla crema, mescolando con una spatola. Muniamoci di pirottini da muffin o cupcake e riempiamoli per tre quarti. Portiamo il tutto in forno e cuociamo a 180 gradi per venti minuti, al massimo mezz’ora. Una volta cotti aspettiamo che siano freddi per spolverare con abbondante zucchero a velo. Paradisiaci!