Guardando i classici film inglesi e americani abbiamo sempre sognato di avvicinarci a quella caraffa di vetro e assaporarlo: ti spiego come si prepara il punch all’arancia, delizioso!
Ammettiamolo, facendo una scorpacciata di film, serie tv e varie, inglesi e americani, abbiamo sempre ammirato e sognato di assaggiare molte delle prelibatezze che spesso fanno capolino sulle tavole dei protagonisti. Una scena che non manca mai è quella della caraffa o del recipiente di vetro pieno di punch. Di che si tratta? Di una bevanda (solitamente alcolica, ma che può anche essere preparata in modo che non lo sia) molto amata. Se anche voi vi siete chiesti che sapore abbia è il momento di scoprirlo. Lo hai sempre visto nei film, ti spiego come prepararlo a casa: punch all’arancia, delizioso!
Leggi anche: Spremuta d’arancia e caffè: perché non dovresti bere insieme queste bevande, non sai cosa rischi
Punch all’arancia come nei film: ti spiego come si prepara a casa
Sono davvero pochi gli ingredienti che compongono questa delizia. Ovviamente, questa è una versione alcolica (seppur leggerissima) quindi riservata agli adulti:
- 1 litro di acqua;
- 700 grammi di zucchero;
- 600 grammi di Aperol;
- 3 arance biologiche.
Ci occorrono sia le scorze che il succo delle arance, quindi laviamole, tagliamo la buccia e spremiamole tenendo da parte il sugo ottenuto. Riversiamo l’acqua e lo zucchero in un tegame, portiamo sul fuoco a fiamma dolce e lasciamo che si formi lo sciroppo. Unite quindi l’Aperol al succo spremuto delle arance e una volta pronto e leggermente tiepido anche lo sciroppo.
Riversiamo in una caraffa e uniamo le scorze di arancia. Lasciamo in ammollo per una decina di minuti prima di filtrare. Il vostro punch è pronto: si può gustare caldo (come da tradizione) ma anche freddo, è comunque golosissimo!
Consiglio extra: puoi servire con delle arance candite o decorare i bicchieri con delle fettine di arancia fresche per un tocco di classe insuperabile.