Se lo cucini così è praticamente impossibile resistere al cavolfiore! Ti faccio preparare io un pranzetto a dir poco con i fiocchi. Di sicuro piacerà a tutti.
Anche se non sei un grande amante dei piatti a base di cavolfiore, sappi che quest’oggi sto per mostrarti una ricetta a dir poco favolosa che di sicuro piacerà a tutti.
Vedrai, se lo cucinerai così sarà praticamente impossibile resistere! Già, perché si tratta di una preparazione facile e sfiziosa, da gustare insieme a tutta la famiglia. Compresi anche i più piccini. Ancora non ci credi? Allora dai un’occhiata alla ricetta e mettiti subito ai fornelli!
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, sapete perché non ha Stelle Michelin? Il retroscena che in pochi conoscono
Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, il cavolfiore non è di certo quello che potremmo definire uno degli ingredienti più amati della cucina. Tuttavia, preparato nel modo giusto può diventare il protagonista indiscusso di tantissime ricette squisite e sfiziose. Se sei curioso di saperne di più allora non ti resta che metterti subito alla prova.
Ingredienti:
LEGGI ANCHE: Hai mai provato le Polpette di Verza? Buone come non mai: ti delizierai
Trasformare del semplice cavolfiore in un piatto appetitoso ed accattivante non è poi così difficile come sembra. Basta seguire la giusta ricetta ed in men che non si dica sarai pronto a servire un pranzetto con i fiocchi. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare
Per prima cosa, pulisci il cavolfiore e fallo bollire a pezzetti. Dopodiché, tienilo da parte e comincia a preparare una sorta di pastella. Unisci, quindi, all’interno di una ciotola acqua, farina e lievito di birra. Mescola bene ed aggiungi un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Immergi nel composto il cavolfiore e lascia lievitare per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai scaldare l’olio in una pentola e, non appena sarà bello bollente, friggici dentro i tuoi pezzetti di cavolfiore. Saranno irresistibili!
Il consiglio extra: si suggerisce di mangiare le frittelle di cavolfiore subito dopo la preparazione. Nel caso in cui dovessero avanzare, è possibile conservarle ben coperte per al massimo un giorno.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…