Avrai il giardino, il terrazzo o il balcone più rigoglioso di tutti: frulla questo scarto e guarda che magia!

Non tutti hanno il pollice verde, questo è vero, ma bisogna ammettere che un giardino, un terrazzo o un balcone rigoglioso è sempre uno spettacolo: frulla questo scarto e guarda che magia!

Anche chi non ha il pollice verde non può negare che un giardino, un terrazzo o anche un balcone pieno di piante rigogliose è sempre uno spettacolo. Ovviamente, per fare in modo che durino a lungo e sopravvivano al cambio delle stagioni e ai vari insetti che potrebbero prenderle di mira, occorre averne cura. Ciò non significa dover spendere cifre esorbitante in prodotti specifici e costosissimi, salve le dovute eccezioni. Avrai il giardino, il terrazzo o il balcone più rigoglioso di tutti: frulla questo scarto e guarda che magia!

balcone terrazzo rigoglioso
Il tuo giardino, terrazzo o balcone sarà rigoglioso come nessun altro: frulla questo prodotto di scarto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti basta un solo ingrediente per prenderti cura delle tue piante: sai come fare?

Frulla questo prodotto di scarto: giardino, terrazzo o balcone rigoglioso come mai prima!

Ebbene, come tutti sappiamo non è importante solo il punto in cui andiamo a piantare o esporre le nostre piante. Così come non basta limitarsi ad annaffiarle di tanto in tanto per essere certi che sopravvivano sane e in salute. Tenere lontani gli insetti, ma anche utilizzare del fertilizzante è fondamentale affinché durino a lungo e sboccino nel migliore dei modi. No, non c’è bisogno di correre ad acquistare un prodotto super costoso! Puoi usare questo ingrediente di scarto che troverai di certo in cucina.

Leggi anche: Accidenti, le foglie si seccano subito! Cosa devi assolutamente sapere se in casa hai una pianta di basilico

gusci uova
Usa i gusci delle uova per rendere le tue piante sane e forti (fonte pixabey)

Per capire se le vostre piante hanno bisogno del fertilizzante basta osservarne foglie e fiori. Se appaiono secche, spente e faticano a crescere, la risposta sarà positiva. Come fare? Possiamo usare dei semplici gusci di uova! Il loro alto contenuto di carbonato di calcio li rende eccezionali per le nostre piante. Basterà frullarli con cura, riducendoli in pezzetti piccolissimi e riversare nel terreno della pianta, per poi innaffiare. I maggiori benefici li otterremo con le rose, le peonie, le piante di pomodori e di more e lamponi. Un rimedio economico e semplicissimo!

Gestione cookie