Cosa preparare la domenica a pranzo dopo una settimana di dieta

Cosa preparare la domenica a pranzo dopo una settimana di dieta: le ricette più sfiziose, senza però esagerare con le calorie e mandare all’aria tutti i nostri sforzi.

Cosa si può preparare la domenica a pranzo dopo una lunga settimana di dieta? Ovviamente la risposta è facile: i tuoi piatti preferiti!

cosa preparare la domenica
Pranzo della domenica (pixabay)

Ad ogni modo, in questi casi, bisogna anche fare attenzione ad un secondo aspetto fondamentale. Non esagerare con le calorie per non mandare all’aria tutti gli sforzi ed i progressi fatti finora. Del resto, come certamente saprai, non è mai una buona idea alternare rigide diete ipocaloriche a regimi alimentari fuori controllo. Tuttavia, uno sgarro settimanale non potrà di certo farci male, l’importante è non esagerare tanto in un senso quanto nell’altro. Ma ora bando alle ciance e vediamo quali sono le ricette più sfiziose da portare in tavola a pranzo la domenica.

LEGGI ANCHE: Hai 2 mele? Niente torta o frittelle, il dolce più buono lo prepari così: soffice e profumatissimo

Cosa preparare la domenica dopo una settimana di dieta

Dopo una lunga settimana di dieta non è certo semplice decidere che cosa cucinare la domenica a pranzo. Questo perché, a seguito di sforzi e sacrifici, si vorrebbe mangiare praticamente tutto. Se, però, vuoi concederti uno sgarro settimanale senza esagerare con le calorie e gettare al vento i progressi fatti finora puoi preparare una di queste ricette sfiziosissime. Mettiti subito ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Ricordate Antonio Colasanto, secondo classificato di MasterChef 10? Dopo un anno dalla finale lo ritroviamo così!

Le ricette più sfiziose

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti alcune ricette sfiziosissime da portare in tavola per il pranzo della domenica dopo una settimana di dieta ferrea.

LEGGI ANCHE: Non solo chiacchiere e migliaccio, hai mai provato la Schiacciata Fiorentina? A Carnevale non può mancare

cosa preparare domenica
Arrosto di lonza di maiale (pixabay)

Ecco alcune idee che faranno al caso tuo:

  • pizza fatta in casa: è certamente il piatto preferito di molti italiani e non solo, in più è spesso consigliata anche all’interno delle diete durante il giorno di sgarro. Meglio optare per una classica Margherita, una Vegetariana o la stuzzicante Bresaola, rucola e scaglie di grana;
  • linguine gamberi, zucchine e zafferano: una ricetta stuzzicante ed appetitosa senza troppe calorie. Per non rischiare di esagerare, limita l’uso dell’olio;
  • arrosto di lonza di maiale: con la lonza si può preparare un secondo piatto gustoso ed assolutamente leggero. Insaporiscilo con aromi, spezie, vino bianco e brodo vegetale e non dovrai aggiungere altri grassi;
  • verdure grigliate: come contorno al posto delle classiche patate, servi delle deliziose verdurine grigliate. Peperoni, zucchine, melanzane… c’è l’imbarazzo della scelta;
  • crema di ricotta: per non rinunciare, infine, al dolce opta per una crema di ricotta con sciroppo all’amarena, un peccato di gola senza sensi di colpa!
Gestione cookie