Se c’è un piatto che tutti aspettiamo di gustare con trepidazione è di certo la lasagna di Carnevale: ti proponiamo una versione esplosiva, il suo ripieno di farà innamorare!
A Carnevale ogni scherzo vale, lo sappiamo, ma per quanto riguarda la ricetta che vi proponiamo oggi non c’è burla che tenga: è esplosiva! La tradizione vuole che per questa ricorrenza non manchino a tavola prelibatezze di vario genere, a partire dal classico e amatissimo primo. Noi, però, vogliamo consigliarvi una variante davvero unica e senza rivali che una volta assaggiata scalzerà via tutte le altre. Lasagna di Carnevale, versione esplosiva: il suo ripieno ti farà innamorare!
Leggi anche: Con questo ripieno i tuoi cornetti di pasta sfoglia salati saranno esplosivi: basta un morso per innamorarsi
La lista:
Ovviamente occorre preparare subito il sugo. In un tegame versiamo olio e cipolla tritata, lasciamo soffriggere e accorpiamo il sugo di pomodoro. Insaporiamo con qualche foglia di basilico e lasciamo cuocere il tempo necessario. A parte eliminiamo il budello delle salsicce e rosoliamole in padella con un filo di olio, cipolla e, se di vostro gusto, vino bianco. Cerchiamo di schiacciarle alla meglio con una forchetta, sbriciolandole.
Leggi anche: Altro che genovese, è il sartù di riso il piatto napoletano da non farsi scappare: la ricetta passo passo
Quando il sugo di pomodoro sarà ormai pronto uniamo la besciamella. Mescoliamo per amalgamare i due composti e insaporiamo con sale e pepe. Lasciamo sul fuoco qualche altro minuto, poi spegniamo la fiamma. In una pirofila formiamo uno strato di sugo e sistemiamo le prime sfoglie di lasagna. Ricopriamo con altro sugo e con parte delle salsicce sminuzzate. Versiamo anche metà barattolo di piselli dopo averne sgocciolato l’acqua e 100 grammi di mozzarella a pezzi. Aggiungiamo altro sugo e spolveriamo con abbondante parmigiano. Ricopriamo con altre sfoglie di lasagna e ripetiamo tutti i passaggi. Richiudiamo con le ultime sfoglie di lasagna, con il sugo e una spolverata di parmigiano e pangrattato. Inforniamo a 180 gradi per 45 minuti circa. Strepitosa!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…