Le arancine sono davvero deliziose, tuttavia succede che in cottura si aprono sempre: questo è dovuto ad un errore, ecco dove sbagli! Ti dico come rimediare, così saranno perfette!
Croccanti fuori e con un ripieno cremoso, filante e gustoso all’interno.. Le arancine di riso sono una vera goduria per il palato! Portate in tavola è impossibile resistere alla tentazione di gustarle appena calde, una bontà dal gusto imperdibile.
Prepararle e servirle in tavola come antipasto è un’ottima idea per aprire le danze per un pranzo o una cena in famiglia o con amici. Bisogna stare attenti però a non commettere questo errore che altrimenti rischierebbe di rovinare il tutto. Se hai provato a preparare le arancine e purtroppo hai notato che queste in cottura si aprono sempre, è questo l’errore che hai commesso. Ti dico subito come rimediare!
LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo
Le arancine fritte sono una vera leccornia, non si può resistere alla loro bontà! Hai mai provato le arancine cacio e pepe? Una goduria irresistibile. Attenzione però a non commettere questo errore in fase di preparazione oppure rischi di rovinare tutto! Di cosa parliamo? Te lo spiego subito!
LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo
Se le arancine in cottura si aprono sempre, ahimè vuol dire che hai dimenticato un passaggio fondamentale durante la loro preparazione. Quando questi si aprono una volta immersi nell’olio, purtroppo il risultato che otteniamo è davvero deludente a causa del fatto che ormai sono impregnati d’olio anche nel mezzo. Se vogliamo evitare una figuraccia a tavola e soprattutto non vogliamo fare alcuno spreco in cucina, è necessario compiere questo passaggio fondamentale durante la preparazione.
Per preparare le arancine sappiamo bene che prima di tutto è necessario cuocere il riso. Dopo la cottura, il riso non può essere immediatamente utilizzato. E’ invece necessario attendere del tempo affinché il riso raffreddi completamente. Dopodiché, si potrà procedere alla preparazione ed alla cottura. Utilizzare del riso ancora caldo o umido, rischia di far aprire le nostre arancine quando immerse nell’olio perché purtroppo l’impasto non è ben compatto come invece dovrebbe apparire. Rispettando quindi questo piccolo accorgimento, potremo finalmente portare in tavola delle arancine perfette e ricche di gusto!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…