Se vuoi stupire tutti devi assolutamente provare questa ricetta: eccoti una semplicissima ma gustosissima torta salata con le zucchine! Aggiungi questi ingredienti per una bontà assoluta, è perfetta a pranzo a cena o come antipasto, gustala quando vuoi!
Questa deliziosa torta salata con le zucchine farà leccare i baffi a tutti! Un vero e proprio tripudio di bontà al quale non si può resistere!
Puoi portarla in tavola come antipasto per un pranzo o per una cena, puoi insomma mangiarla quando vuoi. La sua bontà la rende davvero unica. Oltretutto è molto semplice da preparare, solo pochi passaggi, la cuoci in padella ed il gioco è fatto. Vediamo subito come si prepara: eccoti la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >>Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine
Torta salata con le zucchine: semplice, veloce e davvero irresistibile!
La nostra torta salata di zucchine si prepara in modo semplice e veloce. Avremo bisogno di pochi ingredienti per realizzarla ed in poche mosse sarà pronta per essere gustata. Catturerà grandi e piccini, indistintamente! Ecco la ricetta completa:
LEGGI ANCHE >> Amatriciana spettacolare! Tutti i segreti per un primo piatto impeccabile: così buona da perderci la testa
- 300g di Farina 00
- 1 cucchiaino e mezzo di lievito istantaneo per torte salate
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiaini di sale
- 150ml di Acqua
- 60ml di Latte
- Metà bicchierino di olio extravergine
- 250g di zucchine
- 200g di Scamorza a cubetti
- Sale e Pepe
- 1 Cipolla
- Olio
- Parmigiano
- Laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità dopodiché le grattugiamo. Con le mani strizziamo le zucchine per far perdere la loro acqua di vegetazione, dopodiché le saltiamo in padella con un po’ di cipolla, olio ed un pizzico di sale e pepe. Una volta pronte, lasciamo raffreddare per poi aggiungere la scamorza a cubetti ed il parmigiano, dopodiché mescolare e tenere da parte. Passiamo all’impasto.
- Quindi in una terrina aggiungiamo l’acqua insieme alla farina, il lievito, sale, zucchero ed olio. Impastiamo prima con un cucchiaio di legno, dopodiché quando il composto comincia a diventare più compatto lo trasferiamo su una spianatoia leggermente infarinata per dargli la forma di un panetto liscio. A questo punto lo dividiamo in due metà uguali e con un matterello tiriamo la pasta fino a renderla sottile.
- Aggiungiamo al centro di uno dei due dischi il ripieno. Ricopriamo poi con l’altra sfoglia, ricordando di sigillare bene i bordi. Non resta che procedere alla cottura, quindi ungiamo una padella antiaderente con un filo d’olio e riponiamo all’interno la nostra torta salata. Lasciamola cuocere 5-6 minuti per lato. Una volta pronta, non resta che portare in tavola!