Bruno Barbieri e quel retroscena sul suo lavoro che non tutti conoscono: c’entra suo padre, ecco cosa ha rivelato il famoso chef.
Tutti noi conosciamo Bruno Barbieri come uno degli chef più famosi in Italia, e non solo. Le sue 7 Stelle Michelin sono la dimostrazione del suo incredibile talento ai fornelli, e poi c’è il grande successo televisivo, che lo chef ha raggiunto grazie ai tanti programmi a cui si è divertito a partecipare in questi anni, soprattutto Masterchef e 4 Hotel. Grazie a queste trasmissioni, lo chef si è fatto conoscere anche dal punto di vista più umano e personale, oltre che per il suo lavoro, e si è fatto apprezzare per la sua simpatia e anche per la sua severità.
Ma cos’altro sappiamo di lui e della sua vita? Sicuramente Barbieri è molto riservato e non racconta sempre cose che riguardano il suo privato. Nel corso di una recente intervista a Panorama, però, lo chef si è lasciato andare e ha rivelato alcuni suoi progetti per il futuro e anche qualche retroscena sul suo passato. Uno, in particolare, riguarda il suo lavoro e suo padre. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Bruno Barbieri è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama, ha raccontato alcuni retroscena sul suo passato e in particolare ha rivelato una cosa che riguarda suo padre. “Non è più qui con me da parecchi anni, ma lo sento vicino”, ha detto lo chef parlando di lui. Poi ha raccontato anche un retroscena risalente a quando lui ha scelto di intraprendere la strada della cucina.
Suo padre, a quanto pare, non era entusiasta, perché avrebbe voluto vederlo ingegnere, proprio come sua madre, quindi non ha reagito proprio benissimo all’idea di avere un figlio cuoco: “Parliamo di oltre 40 anni fa”, ha raccontato Barbieri, “Allora la cucina era considerata qualcosa di legato all’universo femminile. “Dio salvi la Regina”, mi disse perplesso. Ma alla fine era molto orgoglioso di ciò che ho costruito”, ha poi concluso lo chef. Eravate a conoscenza di questo retroscena sul suo passato?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…