Il tuo contenitore di plastica ha bisogno di una ripulita: così lo sgrassi veramente a fondo, ecco un metodo facile e super efficace.
I contenitori di plastica sono proprio i classici oggetti che in cucina non devono mai mancare. Sono infatti assolutamente necessari quando si vuole congelare qualcosa, o magari anche solo conservarla in frigo, ma soprattutto sono utilissimi quando bisogna portare del cibo magari al lavoro o comunque trasportarlo per mangiarlo all’aperto o per regararlo a qualcuno. Insomma, è davvero importante avere dei contenitori per poter fare tutte queste cose. La cosa difficile, però, è pulirli. Siete d’accordo?
- LEGGI ANCHE: Si possono mettere i contenitori di vetro nel congelatore? Attenzione o rischiano di rompersi
Nonostante riescano a mantenere al meglio il cibo, infatti, i contenitori di plastica sono molto difficili da ripulire, perché l’unto e il grasso si insediano e non vengono via facilmente. Se non lo sapete, però, esiste un metodo davvero pazzesco che vi permetterà di eliminare del tutto tracce di sporco e unto dai vostri contenitori con un semplicissimo trucco. Non dovrete comprare niente di particolare, avete già tutto in casa!
Il tuo contenitore di plastica ha bisogno di una ripulita? Ecco il metodo che lo farà tornare come nuovo
Se usate solitamente i contenitori di plastica per trasportare il vostro cibo al lavoro, o anche semplicemente per congelarlo o conservarlo in frigo per qualche giorno, dovete anche imparare a pulirli al meglio, perché questi contenitori tendono a trattenere l’unto e lo sporco. Come fare, allora, a farli tornare come nuovi e soprattutto pronti per un nuovo utilizzo? Esiste un metodo davvero facilissimo, per il quale avrete solo bisogno di un foglio di carta assorbente da cucina e un po’ di detersivo per i piatti, dunque nulla che non abbiate già in casa!
Il procedimento è molto semplice. Dopo aver liberato il contenitore da eventuali residui di cibo, metteteci dentro uno strappo di carta assorbente, una goccia di detersivo per i piatti e un po’ d’acqua. Richiudete il tappo del contenitore e agitate quest’ultimo per qualche secondo. Vedrete che la carta assorbirà tutto l’unto e il grasso, per cui dopo potrete lavare il contenitore con acqua e detersivo alla maniera classica e lo ritroverete pulito e profumato come se fosse nuovo. Provare per credere!