Mica hai buttato via la vecchia spugna del lavello? Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi che cosa ci puoi fare. Davvero incredibile!
La tua spugna per i piatti è ormai rovinata e non va più bene per pulire? Non buttarla via, ma utilizzala così.
Forse non ci avrai mai fatto caso, ma nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi oggetti apparentemente consumati e inutilizzabili che possono, però, tornare utili per scopi alternativi. Ed è proprio questo il caso di oggi. Così facendo quindi, oltre a produrre direttamente con le tue mani degli attrezzi utilissimi, potrai anche ridurre al minimo gli sprechi in casa e risparmiare una bella somma di denaro. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai
Non buttare via la vecchia spugna del lavello
Se ormai anche la tua spugna del lavello è ormai vecchia e consumata non buttarla via, ma donale nuova vita con questo procedimento semplicissimo. Vedrai, se seguirai i nostri consigli non solo avrai un oggetto utilissimo pronto all’uso, ma di sicuro potrai anche risparmiare una bella somma di denaro. Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!
LEGGI ANCHE: Chiacchiere con le bolle? Il segreto è la farina: quale utilizzare per un risultato impeccabile
Guarda che cosa ci puoi fare
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come si può riutilizzare una spugna vecchia del lavello. Infatti, anziché buttarla via, puoi riciclarla così: davvero incredibile! Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:
LEGGI ANCHE: Non l’aceto e neanche il bicarbonato: ti svelo quello che è il miglior alleato nelle pulizie
- 2 spugne;
- 1 busta per alimenti;
- semini;
- 1 vaschetta di plastica;
- 1 vaso;
- acqua;
- terriccio.
Una volta recuperato il materiale, metti una spugnetta all’interno della vaschetta di plastica. Dopodiché, adagia dei semini sulla parte morbida della tua vecchia spugna e ricopri il tutto con la seconda, mantenendo sempre la parte morbida verso l’interno. A questo punto, innaffia con un po’ d’acqua, avendo cura di bagnare bene tutti i lati del parallelepipedo, ed inserisci le due spugnette all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti con la chiusura ermetica. Lascia riposare per circa 24 ore e, trascorso il tempo necessario, recupera i semini e piantali in un vasetto con il terriccio. Annaffia e guarda che succede! Avrai creato l’ambiente ideale per far crescere delle deliziose piantine. Provare per credere!