Si fanno con la carne macinata ma non sono polpette: con questo piatto farai impazzire grandi e piccoli, ecco di cosa si tratta.
Quando si parla di carne macinata, è inevitabile che si pensi subito alle polpette, uno dei piatti più amati in assoluto sia dai grandi che dai più piccoli. Spesso, infatti, preparare delle polpette è il modo migliore per far mangiare ai bambini qualcosa che di solito non gradiscono, come le verdure, o i legumi, o anche il pesce. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete preparare qualcosa di completamente nuovo e diverso dal solito sempre usando la carne macinata?
- LEGGI ANCHE: Carne macinata ed uno stampo per muffin, ecco cosa ci fai: questo piatto è da perderci la testa!
Quella che vi proponiamo, infatti, è proprio una ricetta perfetta per la cena, che si prepara con la carne macinata ma che non sono le polpette. Con questo ingrediente principale, infatti, potrete realizzare qualcosa di originale, una pietanza che anche i più piccoli ameranno e che è perfetta per una cena o un pranzo tra amici. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Metti la carne macinata nella busta per alimenti: vedrai che meraviglia! Resterai a bocca aperta
Si fanno con la carne macinata ma non sono polpette: ecco la ricetta perfetta per grandi e piccoli
Se avete della carne macinata in casa ma siete stufi delle solite polpette, ecco una ricetta che può fare al caso vostro. Con pochi e semplici ingredienti, e soprattutto in poco tempo, potrete infatti realizzare delle sfiziosissime cotolette, fatte proprio con la carne macinata anziché con le classiche fette di pollo o vitello. Il risultato sarà un secondo croccante fuori e morbido dentro, perfetto per grandi e piccoli.
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 600 g di carne macinata
- 200 g di provola a cubetti
- parmigiano grattugiato
- pecorino grattugiato
- 2 uova
- sale
- pepe
- pangrattato
Il procedimento è semplicissimo e molto simile a quello per la preparazione delle polpette. Per prima cosa mettete la carne macinata in una scodella, poi aggiungete un uovo, la provola a cubetti, pecorino e parmigiano, sale e pepe. Mescolate tutto fino a ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato e poi formate con le mani delle polpette grandi. Mettete ogni pallina di impasto tra due fogli di carta forno e schiacciate per bene, in modo da formare una sorta di fettine sottili di impasto, che lascerete a riposare in frigo per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, passate queste fettine prima in un battuto di uovo e poi nel pangrattato e cuocetele poi in padella come delle vere e proprie cotolette. Buon appetito!