Ti basterà un rotolo di pasta sfoglia per realizzare questi cornetti salati: prepara questo ripieno e saranno deliziosi e sfiziosissimi!
Il fine settimana è fatto per portare in tavola cose buone tutte da gustare! Mettiamo allora mani in pasta e dedichiamoci alla preparazione di piatti sfiziosi e soprattutto semplici da realizzare.
Se cerchi un’idea veloce e che stuzzichi l’appetito eccoti allora questa semplicissima ricetta! Ti basteranno un rotolo di pasta sfoglia e questo ripieno delizioso per sfornare dei cornetti salati perfetti da portare in tavola come antipasto: saranno degli stuzzichini favolosi! Vediamo subito come prepararli!
LEGGI ANCHE >> Una torta salata che si prepara con le zucchine: la cuoci in padella, ci fai un figurone!
Questi cornetti salati li prepari in 5 minuti: un rotolo di sfoglia ed un ripieno gustosissimo, da leccarsi i baffi!
La pasta sfoglia è una preparazione base che può essere resa protagonista di molte preparazioni, sia dolci sia salate. Oggi ci concentriamo su una preparazione salata molto gustosa che catturerà immediatamente l’attenzione di tutti i membri della famiglia. Se vogliamo portare in tavola degli stuzzichini deliziosi allora questi cornetti salati sono la scelta giusta! Il loro ripieno farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Ecco come li prepariamo.
LEGGI ANCHE >> Cosa sono gli ‘Scagliozzi napoletani’, una volta provati ne andrete matti: la ricetta semplicissima
- 1 Rotolo di pasta sfoglia
- 150g di Ricotta
- 100g di Pistacchi
- 1 cucchiaio di Olio Evo
- 100g di Mortadella a cubetti
- 1 Tuorlo d’uovo
- Granella di pistacchi
LEGGI ANCHE >> Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine
Realizzarli è veramente molto semplice.
- Per prima cosa dedichiamoci alla preparazione del ripieno. Quindi, mettiamo in un mixer i pistacchi sgusciati, insieme alla ricotta e ad un cucchiaio di olio. Dopodiché mixiamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
- Preriscaldiamo il forno a 200°, ed apriamo sul nostro piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella lo tagliamo per dividerlo in 8 spicchi. Alla crema di ricotta e pistacchi, aggiungiamo la mortadella tagliata a cubetti, ed aggiungiamo il ripieno alla base dei nostri spicchi, lasciando comunque un po’ di margine dal bordo. Dopodiché non ci resta che arrotolare gli spicchi su se stessi partendo dalla base per arrivare alla punta.
- Una volta realizzati i nostri cornetti, li spennelliamo in superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e decoriamo con della granella di pistacchi. Inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Una volta pronti, lasciamo intiepidire prima di portare in tavola, et voilà..
I nostri cornetti salati sono pronti per essere gustati!