Biscotti di Carnevale: senza cottura, coloratissimi e golosi

A Carnevale non si preparano solo Lasagne, chiacchiere e frittelle varie: prova questi biscotti coloratissimi, sono golosi e senza cottura, davvero unici e irresistibili!

Se volete sorprendere i vostri bambini con una merenda speciale per Carnevale abbiamo ciò che fa per voi. Si tratta di una ricetta molto basilare, semplicissima, che potrete realizzare in men che non si dica. Non solo Lasagne, chiacchiere, sanguinaccio e frittelle varie, in questo periodo possiamo portare a tavola delizie di ogni genere. Biscotti di Carnevale: senza cottura, coloratissimi e golosi! Scommettiamo che vorrai prepararli sempre e non solo per questa ricorrenza amatissima e divertente. Mettiamoci subito al lavoro.

biscotti carnevale
Senza cottura, semplicissimi e golosi: i biscotti irresistibili per Carnevale (fonte pixabey)

Leggi anche: Lasagna di Carnevale, versione esplosiva: il suo ripieno ti farà innamorare!

Coloratissimi, golosi e senza cottura: prepara così i tuoi biscotti di Carnevale

Una ricetta furba che vi permetterà di ottimizzare i tempi senza rinunciare al gusto. Ciò che ci serve lo trovate nella lista di seguito:

  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 2 o 3 cucchiai di crema alla nocciola (o anche al pistacchio, bianca, come preferite);
  • Gocce di cioccolato fondente;
  • Una manciata di mandorle tritate;
  • Confettini colorati.

Il primo passaggio che dobbiamo compiere è quello di frullare i biscotti secchi. Riduciamoli in briciole così da ottenere una sorta di farina. Riversiamola quindi in una ciotola e uniamo anche la crema alla nocciola, un cucchiaio alla volta, iniziando a lavorare con una spatola. Una volta ottenuto il nostro composto compatto e umido uniamo le mandorle tritate e le gocce di cioccolato fondente. Impastiamo con le mani per inglobare il tutto.

crema
Non hanno bisogno di cottura, sono veloci e golosissimi, adatti a tutta la famiglia (fonte pixabey)

Leggi anche: I racconti della nonna: sai perché si chiamano spaghetti alla chitarra? Il segreto per farli buoni come una volta

Stacchiamo dei pezzetti dal composto, formiamo delle palline e schiacciamole un po’ per conferire la classica forma tonda dei biscotti. Rotoliamo ogni biscotto nei confettini colorati e sistemiamo su di una teglia foderata o su di un vassoio rivestito di carta da forno. Mettiamo in frigo per circa venti minuti, il tempo necessario affinché si assestino e induriscano un po’. I tuoi biscotti coloratissimi e golosi aspettano solo di essere divorati: così buoni che spariranno in men che non si dica!

Gestione cookie