Immergi le mandorle nell’acqua e mettile 1 minuto in microonde: il trucco che ti semplifica la vita

Tra la frutta secca più genuina e saporita in circolazione troviamo le mandorle: immergile in acqua e mettile nel microonde per un 1 minuto, ecco il trucco che ti semplifica la vita

La frutta secca in inverno non manca mai a tavola e la natura ci offre così tante varietà tra cui scegliere che non ne abbiamo mai abbastanza. Genuina, nutriente e perfetta anche come snack pomeridiano, fa felici tanto gli adulti quanto i bambini. Del resto, sono moltissime le ricette che possiamo preparare a partire da questo ingrediente sano e salutare! Tra quella più amata spiccano certamente le mandorle: immergile nell’acqua e mettile in microonde per 1 minuto, ecco il trucco che ti semplifica la vita!

mandorle micoonde
Metti le mandorle per un 1 minuti in microonde: con questo trucco ti semplifichi la vita (fonte pixabey)

Leggi anche: I racconti della nonna: che cos’è la ‘schiscetta’, come è nato il simbolo del pranzo in ufficio milanese

Nell’acqua e un minuto in microonde: il trucco con le mandorle che ti semplifica la vita

Questo trucchetto geniale verrà in nostro soccorso in modo incredibile. Se vi state chiedendo perché mai dovreste mettere le mandorle nel microonde, parliamo di un passaggio necessario al momento di gustarle che può essere davvero noioso e irritante. Di che si tratta? Di quando dobbiamo sbucciarle! Quella pellicina sottile ma ostinata che le ricopre sembra non voler via in nessun modo. La soluzione è servita: basta 1 minuto!

Leggi anche: Metti una cipolla in microonde per pochi secondi: il trucco infallibile che pochi conoscono

microonde
Pochi minuti in microonde e le sbuccerai senza fatica: sarà un gioco da ragazzi (fonte pixabey)

Ciò che dovete fare è immergere le mandorle in una ciotolina da microonde piena d’acqua e posizionarla nell’elettrodomestico in questione. Accendete alla massima potenza per un minuto e una volta trascorso il tempo, facendo attenzione a non scottarci, scoliamo le mandorle. Ora riversiamole in un canovaccio che andremo ad arrotolare o comunque richiudere su se stesso. Strofiniamo la frutta secca all’interno, sfregando con le mani e una volta srotolato il canovaccio, ecco la magia. Le mandorle sono perfettamente sbucciate! Un solo minuto per gustare questa prelibatezza irresistibile: non dovrai più faticare e perdere tempo prezioso! Con questo trucchetto ti semplifichi la vita.

Gestione cookie