Non buttare gli avanzi della domenica! Forse non lo sai, ma la pasta riscaldata il giorno dopo è ancora più buona. Guarda che idee geniali.
Il week end è sempre l’occasione giusta per trascorrere un po’ più di tempo dietro ai fornelli per preparare dei deliziosi piattini da gustare insieme a tutta la famiglia. Non c’è, quindi, da stupirsi se a volte si esagera anche con le dosi e si finisce con il cucinare delle portate troppo abbondanti che inevitabilmente avanzano e che dovranno essere consumate nel corso dei giorni successivi. In particolare la pastasciutta, l’alimento preferito dagli italiani.
Ma niente paura perché la pasta riscaldata il giorno dopo può essere perfino più buona. Non buttare, dunque, via gli avanzi della domenica, ma recuperali così: dai un’occhiata a queste idee geniali!
LEGGI ANCHE: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo
Non buttare gli avanzi della domenica!
Se sabato e domenica hai cucinato pastasciutta in quantità industriali niente paura, perché quest’oggi sto per mostrarti qualche idea geniale per scaldarla e recuperarla nel corso dei giorni successivi. Vedrai, così la pasta sarà ancora più buona. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai
3 idee per riscaldare la pasta avanzata e gustarla il giorno dopo
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio di questo articolo, quest’oggi andremo a vedere come recuperare gli avanzi della domenica, soprattutto quando abbiamo cucinato troppa pasta. Se, infatti, seguirai le miei indicazioni la pastasciutta il giorno dopo sarà ancora più buona.
LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia ed un ripieno delizioso: questi cornetti salati sono sfiziosissimi, li divorerai
Ecco cosa devi fare!
- Pasta al forno del giorno dopo: se hai cucinato troppa pastasciutta, il giorno dopo puoi tranquillamente arricchirla con mozzarella, prosciutto a cubetti e parmigiano grattugiato e scaldarla nel forno nel ripiano intermedio a 180 gradi per 10 minuti.
- 4 salti in padella: quando avanza la pasta, la soluzione più semplice è finirla il giorno dopo riscaldandola in padella. Metti sul fuoco una padella antiaderente con un po’ d’olio extravergine d’oliva e fai saltare la pastasciutta per circa 5 minuti. Quando si sarà formata una deliziosa crosticina, spegni il fuoco e preparati a servire. Se hai tenuto da parte anche un po’ di condimento non dimenticarti di aggiungerlo.
- Doppia cottura: qualora, invece, tu ti sia accorto fin da subito di aver cucinato troppa pasta, decidendo quindi di tenerne da parte un po’ in bianco, il giorno dopo non dovrai fare altro che ricuocerla in acqua bollente non salata per pochi secondi, scolarla e condirla a piacere. In questo modo, sembrerà come appena fatta!