Prendi del salame e del formaggio spalmabile: pochi minuti e senti che bontà!

Per questo antipasto fresco e saporito ti servono del salame e del formaggio spalmabile: solo pochi minuti e sentirai che bontà, semplice e veloce!

Quando pensiamo agli antipasti ci vengono subito in mente bruschette, stuzzichini e taglieri vari. Certo, si tratta di valide e gustose alternative, ma spesso e volentieri diventano una vera noia. Per questo vogliamo proporvi una variante semplicissima ma esplosiva, dal sapore irresistibile e pronta in un lampo. Prendi del salame e del formaggio spalmabile: pochi minuti e senti che bontà! Potrai creare gli abbinamenti che preferisci, non ci sono regole, scegli i gusti che vuoi e combinali tra loro.

salame formaggio
Pochi minuti e senti che bontà: ti servono salame e formaggio spalmabile (fonte pixabey)

Leggi anche: Lasagne fatte in casa: è questa la ricetta più semplice che c’è, pronte in un lampo

Antipasto lampo gustoso e saporito: prendi salame e formaggio spalmabile

Noi ci serviremo di salame e Philadelphia, ma voi potrete scegliere di usare della ricotta o qualsiasi formaggio spalmabile di vostro gusto. Avremo bisogno anche di qualche fetta di pane, olio d’oliva, sale, pepe e spezie a piacere. Iniziamo riversando l’olio in una ciotola e insaporendolo con il sale, il pepe e gli aromi scelti. Mescoliamo il tutto e inumidiamo le fette di pane. Mettiamo a tostare in forno finché non diventeranno belle croccanti.

Leggi anche: Non l’aceto e neanche il bicarbonato: ti svelo quello che è il miglior alleato nelle pulizie

formaggio spalmabile
Ti costerà solo pochi euro ma sarà una squisitezza davvero irresistibile: guarda quanto è semplice

Sistemate intanto le fette di salame su di un ripiano, vi raccomandiamo di lasciar assestare il formaggio spalmabile a temperatura per qualche minuto prima dell’uso. Sistemate al centro di ogni fettina di salame un cucchiaio di formaggio e aiutatevi con una spatola per stenderlo quasi fino a i bordi. Ripiegate ora le fettine di salame dai quattro angoli, come se voleste formare un fiore. Al centro potrete posizionare un’oliva o mezzo gheriglio di noce, per fermare la chiusura. Adagiate le fettine di salame così farcite sulle fette di pane e il tutto in un vassoio. Il contrasto tra il calore del pane croccante e il formaggio freddo sarà una vera delizia, visto quanto è semplice?

Gestione cookie