Forse non hai mai mangiato le carote così: sono deliziose e ottime per la colazione o la merenda, ecco cosa devi fare per realizzarle.
Le carote sono probabilmente tra gli ingredienti più semplici e poveri che ci sono in cucina. Oltre ad essere super economiche e facili da trovare tutti i mesi dell’anno, sono anche super versatili, perché servono a realizzare tantissime ricette e soprattutto si possono abbinare con un numero infinito di altri ingredienti. Non solo, sono proprio la base di moltissime preparazioni, spesso insieme a sedano e cipolla, in un trito di cui solitamente non si può fare a meno.
- LEGGI ANCHE: Non ti piacciono le carote? Forse è perché non hai mai provato questo contorno delizioso
Insomma, la carota è un vero jolly in cucina e si può usare per tantissime preparazioni. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta che si fa appunto con questo ortaggio e pochi altri ingredienti ed è una vera delizia. Si può usare come colazione o merenda e molto probabilmente non l’avete mai provata!
Forse non hai mai mangiato le carote così: ecco come si preparano, farai una merenda deliziosa
Le carote sono un vero jolly in cucina, perché hanno un gusto semplice e non troppo deciso che permette di abbinarle con tantissimi altri ingredienti per creare piatti sempre nuovi e originali. Quella che vi proponiamo è una ricetta di cui molto probabilmente non avete mai sentito parlare e che si prepara appunto con le carote e con pochi altri ingredienti, come mandorle, farina e mele. Si tratta di una sorta di dolce, perfetto per la colazione o la merenda.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 250 g di carote grattugiate
- 250 g di mandorle tritate
- 150 g di mele grattugiate
- 200 g di farina
- buccia grattugiata di 1 limone
- 100 g di olio di semi
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di cannella
Il procedimento è semplicissimo. Unite in una ciotola le mele e le carote grattugiate e aggiungete le mandorle tritate, la buccia di limone, l’olio di semi e 1 pizzico di sale e cannella. Mescolate tutto e poi unite anche farina e lievito setacciati. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi trasferite l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato. Cuocete a 200° per circa 30 minuti e poi gustate questa deliziosa preparazione dolce a colazione o a merenda. Buon appetito!