Cena pronta in 10 minuti? Voglio darti qualche idea: non rinuncerai al gusto

Se cerchi un’idea per portare in tavola una cena gustosa pronta in 10 minuti allora prendi nota: con queste idee risolvi in un lampo!

Se il dubbio ti assale e non sai cosa cucinare, non disperare! Ti offro la soluzione con queste idee semplicissime che ti faranno portare in tavola la cena in soli 10 minuti. Durante la settimana siamo sempre troppo presi dai mille impegni per pensare a cosa cucinare, ma quando l’orologio sta ormai per segnare l’ora X abbiamo bisogno di pensare a qualcosa prima che tutta la ciurma si affretti ad accomodarsi in tavola. Quindi, ecco che queste semplici idee ci salveranno in poche mosse e soprattutto in pochi minuti! Ecco cosa ti propongo!

cena pronta 10 minuti
A cena avrai il piatto pronto in 10 minuti: eccoti delle idee deliziose!

LEGGI ANCHE >> Pasta del maresciallo: la prepari in poco tempo, tutti ti chiederanno il bis

Cena pronta in 10 minuti: eccoti qualche idea!

Se non sai cosa preparare per cena con queste idee ti offro la soluzione in un istante, così risolvi in un lampo! Ecco cosa puoi cucinare in soli 10 minuti:

  • Frittata farcita: le uova sono sempre un’ottima idea. Possiamo realizzare con queste una deliziosa frittata farcita. Porteremo in tavola un piatto davvero squisito. Possiamo farcire la nostra frittata come più preferiamo, tutto con le uova si sposa sempre bene! Per preparare la nostra frittata sbattiamo le uova con sale, pepe e parmigiano. Scaldiamo una padella con un filo d’olio e versiamoci dentro il composto di uova, lasciamo cuocere su un lato per poi girarla con delicatezza. Farciamo la frittata su un lato, aggiungendo gli ingredienti che più preferiamo e chiudiamo su se stessa. Lasciamo completare la cottura, et voilà, cena pronta!
cena pronta 10 minuti
Frittata farcita

LEGGI ANCHE >> Un rotolo di pasta sfoglia ed un ripieno delizioso: questi cornetti salati sono sfiziosissimi, li divorerai

  • Tutti matti per il pollo! Non portare in tavola il solito pollo alla griglia. Piuttosto, vai di bocconcini! Questi sono una vera delizia e sono perfetti per essere accompagnati con una deliziosa e fresca insalata. Taglia il pollo a tocchetti, dopodiché impana in farina, uovo e corn flackes, aggiusta di sale e pepe la panatura oppure aggiungi le spezie che preferisci. Friggi o inforna oppure cuoci in friggitrice ad aria, ed ecco fatto! Anche questo piatto è pronto da gustare!

LEGGI ANCHE >> Cosa sono gli ‘Scagliozzi napoletani’, una volta provati ne andrete matti: la ricetta semplicissima

  • Vuoi invece portare in tavola una bontà dal cuore filante? Allora questi cordon bleu di zucchine fanno al caso tuo! Così buoni che non faranno in tempo ad arrivare in tavola! Prendi due zucchine tonde e tagliale in fette non troppo sottili. Dopodiché farcisci nel mezzo con prosciutto cotto e della sottiletta. Impana i cordon bleu prima nell’albume e poi nella farina di mais. Dopodiché, inforna e lascia cuocere. Una volta pronti, non resta che gustare!
Gestione cookie