Muffin di verza: per un antipasto o un secondo piatto con i fiocchi ti bastano solo 2 semplici ingredienti. Il risultato sarà a dir poco fenomenale!
Chi l’avrebbe mai detto che con solo 2 ingredienti puoi cucinare un piatto completo? Per fare, infatti, questi favolosi muffin di verza non dovrai fare altro che procurarti la verdura e l’uovo ed il gioco è fatto!
Segui alla lettera questa ricetta facilissima e stupisci tutti i tuoi ospiti con una ricetta sfiziosa e saporita, perfetta da servire sia come antipasto che come secondo piatto. In più, è anche senza carne. Insomma, cosa aspetti a provarla? Di sicuro ti farà perdere la testa. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Chi è la bambina nella foto in braccio al suo papà: oggi è un volto noto della cucina, riuscite a riconoscerla?
Muffin di verza: per prepararli ti bastano solo 2 ingredienti
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un piatto assolutamente delizioso, utilizzando soltanto 2 semplici ingredienti. La verza e l’uovo. A questi ti basterà aggiungere giusto un pizzico di sale e di pepe ed il gioco è fatto. Prima, però, di svelare la preparazione passo dopo passo, diamo un’occhiata per bene alla lista della spesa:
- 6 foglie di verza;
- 6 uova;
- acqua;
- sale;
- pepe nero.
LEGGI ANCHE: Vino avanzato e pane vecchio: non è una ricetta, ma un rimedio della nonna davvero infallibile
Preparazione
Se vuoi preparare un piatto diverso dal solito, perfetto da servire sia come antipasto che come secondo sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vedremo come realizzare dei favolosi muffin di verza. Hai capito bene: sono semplicemente irresistibili! Per prima cosa, metti una pentola d’acqua salata sul fuoco e riponici dentro la tua verza. Fai cuocere con il coperchio per circa 5 minuti e, successivamente, tira fuori la verdura e ricava delle foglie belle larghe dal ceppo.
LEGGI ANCHE: Per una Genovese perfetta devi stare molto attento a questi passaggi
A questo punto, prendi uno stampo per muffin ed adagiaci dentro le foglie di verza. In ciascuna di essa apri un uovo ed insaporisci con un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Chiudi bene il tutto, come a voler formare una sorta di saccottino, e cuoci in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Trascorso il tempo necessario, estrai delicatamente i tuoi muffin di verza dallo stampo ed adagiali su un piatto da portata. Quando li aprirai scoprirai un delizioso ripieno. Assolutamente da provare!