Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti ma anche profumatissimi, ecco di cosa si tratta, saranno perfetti.
Pulire i pavimenti è una delle pratiche che più spesso si fanno in casa. Del resto, soprattutto se si ha una famiglia numerosa o con dei bambini, è praticamente impossibile non sporcare il pavimento con residui di cibo, scarpe, o altro. E’ molto importante, dunque, tenerlo sempre igienizzato e pulito, soprattutto se ci sono dei bimbi che giocano spesso a terra. Voi quali prodotti utilizzate di solito?
- LEGGI ANCHE: Spargi il sale sul pavimento: non è un gesto scaramantico, ma la soluzione a un grosso problema!
Sicuramente sono tantissimi i detersivi che si possono usare. Esistono molte marche diverse, tante profumazioni e diverse consistenze. Ma forse non tutti sanno che si possono lavare i pavimenti anche con ingredienti del tutto naturali. Esistono, infatti, tanti trucchi per far tornare come nuovi i vostri pavimenti utilizzando ad esempio il bicarbonato di sodio, o l’aceto. Tutti ingredienti, insomma, che molto probabilmente avete già in casa e che non servono solo in cucina ma anche in tante altre faccende. Oltre all’aceto, però, c’è anche un altro ingrediente che potete aggiungere se volete un pavimento pulito e soprattutto profumato. Volete sapere di cosa si tratta?
- LEGGI ANCHE: L’olio è schizzato sul pavimento, rimedia così: con questo ingrediente splenderà di pulito
Non solo aceto: sai che puoi pulire i pavimenti anche aggiungendo questo? Saranno profumatissimi
Se vi piace lavare il pavimento con ingredienti naturali, sicuramente avrete usato qualche volta l’aceto bianco, che è un potente smacchiatore e sgrassatore naturale, in grado di far tornare lucidi anche i pavimenti più difficili. Ebbene, sicuramente l’aceto è un ottimo prodotto da utilizzare, ma forse non sapete che potete aggiungere anche un altro ingrediente per un risultato più completo: stiamo parlando dell’olio essenziale, un prodotto naturale in grado di far profumare i vostri pavimenti e in generale tutta la casa, senza bisogno di usare detersivi chimici.
- LEGGI ANCHE: Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo
Il procedimento è molto semplice. Dopo aver creato una soluzione di acqua e aceto bianco, dovete solo aggiungere circa 20-30 gocce di un olio essenziale a vostra scelta (ovviamente potete optare per la vostra profumazione preferita) e poi lavare normalmente il pavimento. Dopo questa pratica, avrete tutta la casa splendente e super profumata e non ne farete più a meno!