Ti basta una sola mela per preparare questa torta strepitosa che sta piacendo proprio a tutti, ecco come si prepara passo per passo.
“Una mela al giorno leva il medico di torno”, recita il noto proverbio. Del resto, i detti popolari raramente sbagliano, e la mela in effetti è uno dei frutti più importanti nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché ricca di vitamine e sali minerali. Essendo un frutto molto semplice, poi, lo si può mangiare in tantissimi modi diversi. La si può utilizzare, infatti, in tante ricette, soprattutto dolci. La torta di mele, ad esempio, è un grande classico della pasticceria che piace un po’ a tutti.
Quella che vi proponiamo è appunto una versione nuova e originale della classica torta di mele. Si fa senza uova né burro, quindi è perfetta anche per chi ha intolleranze di questo tipo, e soprattutto è gustosissima. Il procedimento è semplice e veloce. Volete saperne di più? Scopriamo tutti i dettagli!
- LEGGI ANCHE: Hai 2 mele? Niente torta o frittelle, il dolce più buono lo prepari così: soffice e profumatissimo
Ti basta una sola mela per preparare questo dolce delizioso: ecco il procedimento passo per passo
Se avete un po’ di mele in casa e volete utilizzarle per preparare qualcosa di originale e diverso dal solito, sappiate che ve ne basta una sola per realizzare questo dolce morbido e gustosissimo. Non è proprio la classica torta di mele, ma il suo sapore la ricorda molto. Il procedimento, però, è ancora più semplice e veloce.
- LEGGI ANCHE: Zuccotto soffice con ricotta, mele e cioccolato: la cupola più dolce e irresistibile che c’è, senza cottura
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 1 mela
- 250 g di farina
- 150 g di zucchero
- 100 ml di olio di semi
- 200 ml di latte
- 1 pizzico di cannella
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci.
Per prima cosa sbucciate la mela e tagliatela a fettine sottili, poi mettete queste in una ciotola con del succo di limone, in modo che rimangano bianche mentre voi preparate l’impasto. In una ciotola unite farina, lievito e zucchero e cominciate a mescolare, poi aggiungete 1 pizzico di sale e cannelle e poi latte e olio, sempre continuando a mescolare con una frusta velocemente, per evitare che si formino grumi. Aggiungete ora le fettine di mela, poi trasferite l’impasto in una tortiera e infornate a 180° per circa 40 minuti. Sarà una vera delizia!