Melanzane ripiene: hai mai provato a farcirle così? Il loro gusto sorprendente ti farà perdere la testa! Provare per credere.
Alla griglia, fritte o all’interno di primi piatti, le melanzane sono sempre un ingrediente squisito oltre che davvero molto versatile.
Se, però, stai cercando una ricetta diversa dal solito sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi andremo a cucinare delle melanzane ripiene con una farcitura spettacolare che di sicuro non hai mai provato prima d’ora. Ti faranno perdere la testa! Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.
LEGGI ANCHE: Se bevi caffè allora devi assolutamente sapere questo: stai attento
Le melanzane ripiene sono un grande classico della cucina italiana, soprattutto a sud della Penisola. Generalmente, però, vengono fatte con una farcia di carne trita e pangrattato. Quest’oggi, invece, andremo a realizzare una versione diversa dal solito, ancora più buona. Provare per credere! Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti e profumatissimi
Come avrai certamente intuito dalla lista degli ingredienti, le melanzane ripiene che andremo a fare oggi non hanno la solita farcitura realizzata con carne trita e pangrattato. Al loro posto andremo ad utilizzare delle materie prime ancora più saporite. Sentirai che esplosione di gusto!
LEGGI ANCHE: Chi è la bambina nella foto in braccio al suo papà: oggi è un volto noto della cucina, riuscite a riconoscerla?
Ad ogni modo, lava le melanzane e tagliale a fette. Dopodiché, disponile all’interno di uno scolapasta con una manciata di sale ed un peso, in modo tale da eliminare tutta l’acqua in eccesso. Nel frattempo, lava e taglia i pomodorini. Trita i capperi, le olive e, se ti piacciono, anche le alici e metti tutto in una ciotola insieme al tonno, un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Trasferisci, quindi, le tue fette di melanzane su una teglia coperta con della carta da forno e farciscile con il ripieno di tonno precedentemente preparato. Copri il tutto con dell’olio a crudo ed un po’ d’acqua. Inforna, infine, a 200 gradi per 25 minuti e, trascorso il tempo necessario, preparati a servire. Saranno un vero capolavoro di gusto!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…