Portare a tavola qualcosa di economico, leggero, ma comunque saporito e nutriente per tutta la famiglia è un gioco da ragazzi: con pochi euro prepari un piatto gustosissimo
Se anche voi fate fatica a mettere d’accordo tutta la famiglia per quanto riguarda il pranzo e la cena, non fatevi scappare questa ricetta. Oggi vi consiglieremo un piatto davvero saporito che non vi costerà molto e sarà delicato, leggero, ma anche super nutriente. Si tratta di una pietanza di facile e veloce realizzazione, quindi è perfetta anche quando ci ritroviamo ai fornelli all’ultimo minuto. Vi abbiamo incuriosito? Pranzo leggero ed economico: con pochi euro prepari un piatto gustosissimo!
Leggi anche: Non sempre le solite salse: questa a base di noci è veloce e saporita, per primi raffinati e aromatici
Pochi euro per un pranzo leggero ma gustosissimo: irresistibile!
Scopriamo insieme gli ingredienti:
- pasta a scelta;
- 100 grammi di speck (o bresaola);
- 200 grammi di Philadelphia;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- cipolla quanto basta.
Nemmeno a dirlo, preparare questa prelibatezza è di una semplicità straordinaria. Mettete subito a cuocere la pasta, il condimento non richiede che pochi istanti. In una padella antiaderente riversiamo lo speck sminuzzato o tagliato a pezzetti insieme ad una fettina di cipolla tritata. Lasciamo rosolare e poi uniamo la Philadelphia. Non aggiungete il sale, non ancora, perché lo speck insaporirà già di suo e rischieremo di esagerare. Lasciamo che la Philadelphia si sciolta e se necessario uniamo un cucchiaino di acqua di cottura della pasta per renderla cremosa. Quindi spegniamo la fiamma dopo pochi minuti.
Leggi anche: Come prepari la pasta e fagioli? Se aggiungi questo ingrediente sarà irresistibile
Cotta la pasta scoliamola e riversiamola in padella con la crema di Philadelphia. Mescoliamo con cura per condire al meglio e, a questo punto, controlliamo il sale e aggiungiamo se necessario. Possiamo insaporire anche con altre spezie, come la noce moscata e perfino spolverare con un po’ di parmigiano. Una vera squisitezza che si prepara con pochi euro in men che non si dica: come dire di no?