Pulisci il tuo microonde senza il minimo sforzo: basta un solo ingrediente e tornerà a brillare, ecco il procedimento nel dettaglio.
Il forno a microonde è uno di quegli elettrodomestici di cui non si vorrebbe mai fare a meno, perché facilita davvero tanto la vita in casa. Può servire, infatti, a riscaldare i cibi e le bevande, ma anche a scongelare gli alimenti e addirittura a cucinare. Tante ricette, infatti, prevedono la cottura in microonde e i risultati talvolta sono davvero sorprendenti e deliziosi! Tra l’altro, essendo più piccolo del forno elettrico, è anche più facile e veloce da pulire, o almeno così dovrebbe essere! E già, perché a volte il microonde è piuttosto difficile da lucidare. Nonostante sia piccolo, infatti, si riempie facilmente di schizzi e residui di cibo che diventano complicati da eliminare.
Quello che vi proponiamo, però, è un metodo di pulizia davvero super efficace, in grado di far tornare il vostro microonde come nuovo senza il minimo sforzo. Se, infatti, state pensando di doverlo sgrassare per bene con una retina o una spugnetta, vi sbagliate di grosso! Con questo metodo non muoverete un dito e il risultato sarà sorprendente!
Pulisci il tuo microonde senza il minimo sforzo: ecco un metodo pazzesco per farlo tornare come nuovo
Solitamente pulire il forno a microonde non è semplice, perché si riempie facilmente di residui di cibo e schizzi di sugo o di olio. Magari potete provare con i detersivi e lavorare di gomito per eliminare lo sporco usando una retina o una spugnetta, ma forse non sapete che esiste anche un metodo ancora più facile ma incredibilmente efficace per far tornare il vostro microonde come nuovo. Vi basterà un semplice limone e non dovrete muovere un solo dito!
Il procedimento è molto semplice. Mettete in una tazza una miscela di acqua e succo di limone e attivate il microonde per qualche minuto. I vapori che usciranno dalla tazza agiranno sulle pareti del forno e dopo potrete togliere qualsiasi incrostazione solo con una pezza bagnata. Anche lo sporco più difficile verrà via grazie al vapore di acqua e limone. Provate questo metodo e non ne farete più a meno!