Sai+che+puoi+preparare+un+delizioso+aperitivo+solo+con+del+parmigiano%3F+L%26%238217%3Bidea+di+Benedetta+Parodi+ti+conquister%C3%A0
ricetteeu
/2022/02/22/sai-che-puoi-preparare-un-delizioso-aperitivo-solo-con-del-parmigiano-lidea-di-benedetta-parodi-ti-conquistera/amp/
Ricette

Sai che puoi preparare un delizioso aperitivo solo con del parmigiano? L’idea di Benedetta Parodi ti conquisterà

Sai che puoi preparare un delizioso aperitivo solo con il parmigiano grattugiato? L’idea di Benedetta Parodi ti conquisterà, ecco come si fa.

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da servire poi in tavola e gustare in compagnia di familiari o amici. Anche una semplice ciotolina con del parmigiano grattugiato può diventare, infatti, l’ingrediente principale di uno sfiziosissimo aperitivo che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccoli, per la sua forma e il suo gusto unico.

Sai che puoi preparare un delizioso apertivo solo con del parmigiano? L’idea di Benedetta PArodi (Fonte foto: PIxabay)

A proporre questa simpatica e gustosa idea è stata una delle regine della cucina in tv e sui social. Stiamo parlando di Benedetta Parodi, che direttamente sul suo profilo Instagram ha pubblicato il video di questa ricetta velocissima e deliziosa. Vi basteranno, infatti, solo 30 secondi per realizzare questo aperitivo e siamo sicuri che sarà un successo! Avete già capito di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Sai che puoi preparare un aperitivo sfiziosissimo solo col parmigiano? Ecco l’idea di Benedetta Parodi, sarà delizioso

Se avete voglia di fare un aperitivo con gli amici o i familiari ma nel vostro frigo gli ingredienti scarseggiano, sappiate che potete preparare qualcosa di delizioso e sfiziosissimo semplicemente usando una ciotolina con del parmigiano grattugiato. A consigliare questa ricettina super veloce è stata Benedetta Parodi, che su Instagram condivide spesso e volentieri i suoi piatti per aiutare i suoi followers in cucina. La conduttrice ha pubblicato questo video mostrando la ricetta delle sue cialdine di parmigiano, un aperitivo sfiziosissimo e dal gusto intenso!

Benedetta Parodi, ecco il video in cui mostra la sua idea di aperitivo realizzata solo con del parmigiano: deliziosa! (Fonte foto: Instagram)

L’ingrediente, appunto, è uno solo, ovvero il parmigiano grattugiato. Il procedimento è molto semplice. Prendete un piccolo coppapasta e adagiatelo su una teglia ricoperta con carta da forno. Riempitelo con il parmigiano, formando così un piccolo disco, e poi ripetete l’operazione su tutta la teglia, in modo da formare tanti piccoli dischetti di parmigiano grattugiato. Su ognuno di essi appoggiate uno stuzzicadenti e poi infornate nel microonde per 30 secondi. In questo brevissimo tempo, i vostri dischetti diventeranno cialde e potrete mangiarle tenendole per lo stuzzicadenti, quasi come se fossero dei chupa-chups! Un’idea davvero carina e sfiziosa, che Benedetta Parodi ha pensato per voi: vi piace?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago