Uno sgrassatore fatto con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa: da provare

Uno sgrassatore fatto con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa: ecco come si realizza passo per passo, da provare!

Se c’è una cosa di cui difficilmente si può fare a meno in casa, è sicuramente lo sgrassatore. In cucina, in bagno e per eliminare tutte le macchie più difficili, lo sgrassatore è davvero fondamentale, perchè riesce ad agire anche sullo sporco più difficile e ostinato. Voi quale usate di solito? Sicuramente ne esistono di tantissime marche e tantissimi tipi, anche con profumazioni e consistenze diverse.

Sgrassatore ingredienti naturali
Sai che puoi realizzare uno sgrassatore con ingredienti quasi del tutto naturali? E’ molto semplice, ecco come (fonte foto: Pixabay)

Quello che però forse non vi hanno mai detto, è che potete realizzare uno sgrassatore direttamente con le vostre mani, utilizzando ingredienti che sicuramente avete in casa e che sono quasi completamente naturali. Avrete bisogno, infatti, anche di una goccia di detersivo per piatti, ma per il resto sarà tutto naturale e il risultato vi stupirà.

Uno sgrassatore fatto con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa: ecco come realizzarlo, è facilissimo

Se avete bisogno di uno sgrassatore per la cucina o per il bagno, sappiate che potete tranquillamente prepararlo con le vostre mani. Ebbene sì, bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare un prodotto davvero ottimo anche contro lo sporco più difficile e ostinato. Oltre a un pizzico di detersivo per piatti, avrete bisogno poi di 200 ml di aceto e delle bucce di un arancia e un limone, oltre all’acqua. Insomma, tutti ingredienti facili da reperire e che molto probabilmente avete già in casa.

Sgrassatore ingredienti naturali
Con le bucce di limone e arancia e pochi altri ingredienti si può realizzare un ottimo sgrassatore (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero molto semplice. Per prima cosa prendete un’arancia e un limone e metteteli a bagno per 10 minuti in acqua e bicarbonato, in modo da pulirli e sterilizzarli al meglio. Una volta fatto questo, spremeteli, in modo da rimanere solo con le bucce. Queste andranno poi tagliate a pezzetti e messe in uno spruzzino vuoto. Alle bucce aggiungete poi 200 ml di aceto bianco e 200 ml di acqua, oltre a un cucchiaio di sale e circa 20 ml di detersivo per piatti. Mescolate tutto per bene e poi richiudete il contenitore con l’erogatore spray. Il vostro sgrassatore così sarà pronto e potrete utilizzarlo per tutte le faccende di casa, anche quelle più complicate e difficili. Una volta provato questo metodo non ne farete più a meno!

Gestione cookie