Ti basterà questo semplicissimo ingrediente per pulire e rendere come nuovo il tuo forno a microonde: il rimedio a costo 0 che aspettavi!
Il forno a microonde è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, specie quando si tratta di riscaldare pietanze o cuocere cibi in tempo breve. E’ sicuramente un validissimo aiuto, ed oggi in ogni casa ne è presente uno. Tuttavia la sua pulizia non va assolutamente data per scontata. Come qualsiasi altro ‘contenitore’ per cibi è una ‘casa’ perfetta per microbi, funghi e batteri che provengono proprio dallo sporco che viene a formarsi in a causa dei residui di cibo.
Se infatti non pulito con accortezza, il nostro forno a microonde rischia di rovinarsi ma soprattutto di contaminare tutto ciò che riponiamo al suo interno. E’ quindi fondamentale provvedere ad una sua pulizia. E come farlo se non in modo naturale? Senza ricorrere all’uso di detergenti chimici, possiamo infatti pulire il forno a microonde con questo semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito!
LEGGI ANCHE >> Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai
Esistono infiniti rimedi naturali che possiamo utilizzare per pulire casa da cima a fondo, elettrodomestici inclusi. Fra questi, oggi è la volta del forno a microonde. Anche questo necessita di una quotidiana pulizia per evitare che al suo interno germi e batteri possano proliferare a più non posso e diventare una dimora di microbi.
Come possiamo fare per pulirlo in modo semplice liberandolo da sporco ed incrostazioni? Il rimedio semplicissimo è questo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Di cosa parliamo? Dell’aceto di mele. Sappiamo quanto questo sia un rimedio super efficace in casa, ed anche per la pulizia del microonde si rivela uno splendido alleato!
LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo
Versiamo in un contenitore adatto alla cottura in microonde dell’acqua ed 1 bicchierino di aceto di mele, misceliamo il tutto dopodiché mettiamo il contenitore all’interno del microonde. Azioniamolo per 5 minuti. In questo modo, l’aceto di mele scioglierà tutte le incrostazioni, permettendoci dopo i 5 minuti trascorsi di poter provvedere a rimuoverle. Con un panno umido quindi, dedichiamoci alla pulizia dell’interno del nostro forno. Risciacquiamo ed asciughiamo. Et voilà, pulito e profumato!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…