Non sai cosa cucinare? Ti propongo un piatto da leccarsi i baffi: i bocconcini di salmone saranno deliziosi, preparali così!
Buoni come non mai! A cena porti in tavola un piatto davvero strepitoso. Protagonista indiscusso sarà il salmone, non lo hai mai mangiato così: prepara questi gustosissimi bocconcini e vedrai il tuo piatto non avrà rivali!
Il pesce è un alimento che andrebbe integrato almeno un paio di volte la settimana nella nostra alimentazione, ricco di grassi buoni favorisce il giusto apporto di Omega 3. Il salmone è sicuramente fra questi. Cucinato in questo modo poi è davvero delizioso! Ti svelo una ricetta semplice ma gustosissima per preparare dei bocconcini di salmone davvero da urlo!
LEGGI ANCHE >> Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere
Bocconcini di Salmone, aggiungi questo ingrediente per un secondo piatto tutto da gustare!
Non sai mai come cucinare il salmone? Se ti sei stufato di mangiarlo sempre allo stesso modo, ti offro un’idea davvero gustosa. Con questa ricetta prepari un secondo piatto da leccarsi i baffi. Ti basterà aggiungere questo ingrediente ed i tuoi bocconcini di salmone saranno assolutamente irresistibili. Ecco come li prepariamo:
- 1 Filetto di salmone
- 100g di Pistacchi
- 100g di Mandorle
- Pan grattato q.b
- Avocado
- Limone
- Olio
- Sale e Pepe
LEGGI ANCHE >> Queste focaccine ripiene sono una goduria! Eccoti la ricetta per una bontà irresistibile
- Così buoni che non resteranno nemmeno le briciole! Per realizzare i nostri bocconcini provvediamo pulendo il salmone, eliminiamo la pelle e le lische. Dopodiché lo tagliamo in pezzi grossolanamente, non troppo piccoli però altrimenti in cottura si spappolano.
- A questo punto, tritiamo i pistacchi e le mandorle fino a formare una granella che andiamo ad unire al nostro pan grattato. Non dobbiamo fare altro poi che provvedere ad impanare i nostri bocconcini all’interno della panatura a base di pistacchi e mandorle. Li disponiamo poi in una teglia rivestita di carta forno e li lasciamo cuocere a 180° per circa 15 minuti.
- Nel frattempo, prepariamo la nostra salsa. Quindi apriamo un avocado maturo, eliminiamo la buccia ed il seme. Schiacciamo l’avocado con una forchetta fino a ridurlo in una purea alla quale andiamo ad aggiungere il succo di metà limone, il sale ed il pepe.
- Quando i nostri bocconcini di salmone saranno pronti, potremo sfornare e lasciare intiepidire per poi procedere ad impiattare. Sistemiamo la salsa all’avocado sulla base del piatto, aggiungiamo i bocconcini di salmone, condiamo con un filo d’olio et voilà. Il nostro piatto è pronto!