Delicato, cremoso e saporito: è questo il primo di pasta che si prepara con 3 ingredienti

Ti servono solo 3 ingredienti per servire a tavola un primo di pasta saporito, delicato e super cremoso: con del semplice condimento verrà fuori un vero capolavoro

Quante volte non abbiamo proprio idee su cosa portare a tavola ad ora di pranzo? Certo, non tutti i giorni ci è possibile passare al supermercato per acquistare tutto il necessario, né tantomeno abbiamo il tempo di metterci per lunghe ore ai fornelli così da preparare sughi e salse varie. Come vi abbiamo sempre detto non è la quantità degli ingredienti a fare la differenza, ma la ricetta che scegliete di usare. Delicato, cremoso e saporito: è questo il primo di pasta che si prepara con 3 ingredienti!

primo pasta 3 ingredienti
Ti servono solo 3 ingredienti e tanto condimento per questo primo di pasta cremoso e saporito

Leggi anche: La conserva da non farsi mancare: come si preparano i funghi sott’olio, fai così e non potrai sbagliare

3 ingredienti e tanto condimento: il primo di pasta semplice ma spettacolare

Pronti a metterci al lavoro? Cominciamo allora:

  • pasta a scelta;
  • 150 grammi di macinato;
  • 80 ml di panna da cucina;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale, pepe e olio quanto basta;
  • cipolla quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo).

Anche il procedimento è facile facile. In un tegame versiamo l’olio d’oliva e uniamo la cipolla tritata. Lasciamo rosolare e accorpiamo il macinato, mescolando di tanto in tanto. Quando la carne inizierà a cuocere sfumiamo con un po’ di vino bianco. In alternativa allungate con della semplice acqua. A cottura ultimata, basterà circa un quarto d’ora, insaporite con sale e pepe. Mettete a cuocere la pasta.

Leggi anche: Come si preparano le “panelle”: le frittelle di ceci siciliane sfiziose, saporite e semplicissime

macinato
Solo panna, carne macinata e parmigiano: una prelibatezza che ti farà innamorare (fonte pixabey)

Quando la pasta sarà quasi cotta alla carne macinata uniamo la panna da cucina e lasciamo cuocere qualche minuto a fiamma dolce. Scoliamo la pasta e riversiamo direttamente nel tegame con il sugo. Spolveriamo con il parmigiano e mescoliamo per bene, in modo che si insaporisca a dovere. Controlliamo se occorre altro sale o pepe e distribuiamo nei vari piatti. Voilà! Nel giro di mezz’ora sarai seduto di fronte a questa prelibatezza cremosa, delicata e da batticuore!

Gestione cookie