Forse neanche immagini come si può utilizzare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno di quegli ingredienti straordinari che teniamo sempre in casa, irrinunciabile e fondamentale in cucina: forse neanche immagini che si può utilizzare anche così

Quando pensiamo alla lista dei prodotti che a casa non mancano mai l’olio d’oliva occupa sempre le prime posizioni, insieme a latte e uova. Un ingrediente straordinario che utilizziamo praticamente ogni giorno per quasi tutte le ricette, immancabile e fondamentale in cucina. Ovviamente, ognuno è libero di scegliere la marca e il tipo di spremitura che preferisce. La sua conservazione a lungo termine lo rende ideale anche quando si tratta di farne scorta e tenerlo da parte in dispensa. Forse neanche immagini che l’olio d’oliva si può utilizzare anche così: ti lasceremo a bocca aperta.

utilizzare olio oliva
Pochi sanno che l’olio d’oliva si può utilizzare anche così_ resterai a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Sei sicuro che la temperatura del tuo frigorifero sia giusta? Attenzione a non sbagliare o sono guai!

Lo puoi utilizzare anche così: l’olio d’oliva ti lascerà a bocca aperta

Non solo un verro asso della cucina! L’olio d’oliva può essere impiegato anche per la pulizia della nostra casa e i risultati di sicuro vi lasceranno a bocca aperta. Come? Miscelandolo ad altri ingredienti di uso comune e dando vita ad un composto straordinario che farà brillare ogni superficie. Vediamo come si prepara.

Leggi anche: Come verificare la temperatura dell’olio senza termometro: tutti i trucchi che ancora non conosci

olio
Mischia l’olio d’oliva ad altri pochi ingredienti e le tue superfici brilleranno (fonte pixabey)

Ciò che vi occorre:

  • 1 bicchiere di acqua;
  • 1 cucchiaio di olio di oliva;
  • un cucchiaino di detersivo per piatti ecologico;
  • 1 cucchiaio di aceto bianco.

Usate l’acqua a temperatura e riversate in un recipiente che abbia lo spruzzino per vaporizzare. Accorpate il cucchiaio di olio, di aceto e il detersivo ecologico. Richiudete per bene e agitate, miscelando tutti gli ingredienti con cura. Quando la miscela sarà omogenea basterà vaporizzare una piccola quantità sulla superficie che volete pulire e poi ripassare con un panno in microfibra o un panno pelle pulito. Addio macchie, aloni, polvere: brilleranno come mai prima d’ora. Un prodotto semplicissimo da preparare a casa in poche mosse dai risultati strabilianti che vi lasceranno a bocca aperta.

Gestione cookie