Gli strofinacci hanno un cattivo odore? Ecco come rimediare: prova questo metodo ed in poche mosse saranno come nuovi, incredibile!
Quanti strofinacci utilizziamo quando siamo in cucina? Direi che non c’è un numero ben definito che possa quantificarlo. Gli strofinacci sono di fatti uno degli ‘strumenti da cucina’ più utilizzati.
Per asciugare piatti e stoviglie, per asciugarsi le mani dopo averle lavate oppure perché dobbiamo rispondere al telefono mentre abbiamo le mani in pasta. In un men che non si dica, i nostri strofinacci appaiono umidicci e sporci. Finiscono così per essere prossimi al lavaggio in lavatrice. Ma se abbiamo notato che i nostri strofinacci presentano ahimè uno sgradevole odore, come possiamo rimediare? Questo metodo semplicissimo li farà tornare come nuovi!
LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo
Dopo svariati utilizzi è possibile che i nostri strofinacci non siano solo macchiati ma può succedere che assumano anche un cattivo odore, anzi uno sgradevolissimo odore. Come possiamo sistemare le cose senza doverli necessariamente sostituire? Esiste un metodo casalingo semplicissimo che possiamo mettere in pratica, è questa la soluzione al nostro problema!
LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo
Tutto quello che ci servirà per fare in modo che i cattivi odori spariscano dai nostri strofinacci è una semplicissima pastiglia della lavastoviglie! Questa non è solo un ottimo rimedio per pulire in modo rapido e senza fatiche pentole e padelle, ma ci offre la soluzione a diversi inconvenienti casalinghi, proprio come quello degli sgradevoli odori sui nostri strofinacci. Per mettere in pratica il nostro metodo ci basterà riporre in una bacinella gli strofinacci, aggiungere dell’acqua calda fino a ricoprirli dopodiché aggiungere la pastiglia della lavastoviglie al suo interno. Lasciamo in ammollo gli strofinacci per 30 minuti, dopodiché non dobbiamo fare altro che risciacquare, strofinare e strizzare per eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto, lasciamo asciugare gli strofinacci che saranno finalmente puliti e liberi dai cattivi odori.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…