Un trucchetto semplice ed economico per sturare il lavello della cucina

Ecco qui pronto per te un trucchetto semplice ed economico per sturare il lavello della cucina senza fare troppa fatica. Provare per credere!

Il lavello della cucina ti dà il tormento? Allora sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi sto per suggerirti un trucchetto semplice ed economico per sturare i tubi in un batti baleno e senza nemmeno fare fatica.

sturare il lavello
Come sturare il lavello della cucina

In questo modo, in men che non si dica, il tuo lavello non emetterà più strani suoni o cattivi odori e non rimarrà sempre intasato. Ecco che cosa devi fare, è facilissimo. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, avete visto la torta di compleanno della figlia Maelle? Uno spettacolo: non crederete ai vostri occhi

Come sturare il lavello della cucina

Se nell’ultimo periodo hai notato che il lavello della cucina fa fatica a far defluire l’acqua ed ha, inoltre, cominciato ad emettere degli strani suoni, ma soprattutto dei cattivi odori, il rimedio che sto per mostrarti farà di sicuro al caso tuo. Si tratta, infatti, di un trucchetto semplice ed economico che ti permetterà di risolvere una volta per tutte questo problema tanto fastidioso quanto comune. Vuoi saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Il trucchetto semplice ed economico

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi sto per svelarti un trucchetto semplice ed economico per risolvere una volta per tutte il problema del lavello della cucina otturato. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti tutto l’occorrente e seguire le mie indicazioni.

Materiale occorrente:

  • sale grosso;
  • aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • olio essenziale al limone;
  • pentola;
  • cucchiaio.

LEGGI ANCHE: Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti e profumatissimi

sturare il lavello
Versa la miscela nel lavello

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, procedi utilizzando questo trucchetto semplice ed economico. Vedrai, il risultato finale è garantito! Prendi, innanzitutto, una pentola e riempila d’acqua. Mettila sul fuoco e versaci dentro il sale grosso, il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Fai sciogliere bene il tutto e mescola con l’aiuto di un cucchiaio. Unisci, quindi, anche qualche goccia di olio essenziale al limone e continua a mischiare. A questo punto, versa la soluzione nello scarico del lavello, lascia agire per circa 2 o 3 ore e guarda un po’ che cosa succede. Noterai subito la differenza: il tuo lavello sarà praticamente come nuovo!

Gestione cookie