Che cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i kiwi: tutte le proprietà e i benefici, noterai subito la differenza! Risultato favoloso.
Cosa succede al nostro corpo se mangiamo spesso i kiwi? Come certamente saprai, questo frutto diffuso perlopiù da novembre ad aprile è un vero toccasana per la salute del nostro corpo grazie ad una serie infinita di benefici.
Ti basterà, infatti, consumarlo regolarmente ed in men che non si dica noterai subito in te un netto miglioramento a livello fisico. Cosa aspetti, quindi, a scoprire tutte le sue proprietà benefiche? Continua a leggere il nostro articolo e vedrai che differenza!
LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, il ricordo di nonna Mimì: “Mi ha segnato il destino” emozioni a fior di pelle
Usi in cucina e proprietà
Come abbiamo anticipato, il kiwi è un frutto dalle incredibili proprietà benefiche che può essere inserito all’interno della propria dieta sotto diverse forme. Si può infatti mangiarlo da solo o con la macedonia, oppure utilizzandolo come ingrediente dentro a vere e proprie ricette. Torte, dessert al cucchiaio e perfino insalate. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
LEGGI ANCHE: Hai anche tu il forno a doppio vetro? Ti spiego come si pulisce alla perfezione
Ad ogni modo, dal punto di vista nutrizionale si tratta di un vero toccasana per la salute del corpo, in quanto è ricco di acqua e fibre, è ipocalorico ed ha un buon contenuto di zuccheri semplici, pochissimi grassi e proteine. Inoltre, a dispetto del sapore dolce, vanta un indice glicemico molto basso ed è una fonte inesauribile di vitamina C e sali minerali. Come forse saprai, ne esistono di diverse varierà e sono tutte ugualmente salutari. Ma cerchiamo, quindi, di capire bene che cosa accade al nostro corpo se mangiamo spesso i kiwi. Resterai senza parole!
Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i kiwi
Che il kiwi sia un grande alleato per la salute dell’organismo l’abbiamo ormai capito. Ma cosa succede esattamente al nostro corpo quando mangiamo questo incredibile frutto?
LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere
Guarda un po’ qui quali sono i suoi benefici: resterai senza parole!
- Funzione antiossidante: grazie alla vitamina C è un potente alleato contro influenza e malanni di stagione.
- Alleato dell’intestino: essendo ricco di fibre, favorisce il transito intestinale.
- Diuretico naturale: l’acqua e il potassio aiutano a smaltire i liquidi in eccesso.
- Energizzante ed effetto anti-age: dona energia e previene l’invecchiamento della pelle, mantenendola soda ed elastica.
- Amico del cuore: grazie a potassio e vitamina K mantiene stabile la pressione sanguigna.
Lo sapevi?