È questo il metodo più efficace per pulire e sgrassare i mobili della cucina

La cucina è sicuramente il luogo della casa che puliamo più di frequente e dove si accumula la maggiore quantità di sporco ostinato: è questo il metodo più efficace per sgrassare i mobili

Siamo sempre attenti alla cura e all’igiene della nostra casa e una delle stanze che necessità di maggiore riguardo è di sicuro la cucina. Tra vapori, schizzi e ingredienti vari disseminati un po’ ovunque non c’è da sorprendersi che ogni giorno ci ritroviamo a ricominciare le pulizie da capo. In questa stanza, infatti, si accumula la maggior parte dello sporco ostinato. Hai provato di tutto ma proprio non riesci a farla brillare? È questo il metodo più efficace per pulire e sgrassare i mobili della cucina: torneranno come nuovi!

sgrassare mobili cucina
Sgrassare i mobili della cucina: prova questo metodo e torneranno come nuovi

Leggi anche: Aceto, limone o bicarbonato ma niente detersivi! Con questi 3 ‘ingredienti’ puoi pulire anche qui, lo sapevi?

Come sgrassare i mobili della cucina: così torneranno a brillare

Non ti servono detersivi o prodotti costosi, né tanto meno devi rassegnarti a faticare e stancarti per ore. Ciò che ti occorre è una semplice miscela che puoi preparare con le tue mani usando due prodotti che di sicuro hai già in dispensa. I tuoi mobili non solo torneranno a brillare, ma sembreranno come nuovi! Ti spiego tutto nel dettaglio nelle prossime righe.

Leggi anche: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo

olio
Lascia perdere i detersivi costosi e prova questa miscela casalinga (fonte pixabey)

Ciò che vi serve è del bicarbonato e dell’olio vegetale. Perché? Per realizzare una pastella che andrà a rimuovere lo sporco e farà tornare i nostri mobili brillanti e luminosi. Prendete una ciotola, riversate due cucchiai di bicarbonato e uno abbondane di olio. Mescolate per amalgamare bene i due composti e usate la pastetta ottenuta come fosse una crema detersiva. Spalmate sulla superficie interessata, lasciate agire pochi istanti e strofinate con delicatezza. Ripulite tutto con un panno umido che dovrete risciacquare un paio di volte. Visto che risultati? Non servono prodotti costosi, hai già a casa ciò che occorre, prova e ti accorgerai tu stesso della differenza!

Gestione cookie