Pochi ingredienti, merenda favolosa: prova questi dolcetti, andranno a ruba!

Pochi ingredienti, merenda favolosa: prova questi dolcetti, andranno a ruba! Perfetti per Carnevale, faranno impazzire grandi e piccini.

Vuoi preparare una merenda favolosa con pochi semplici ingredienti? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare dei dolcetti facili facili che conquisteranno di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini!

merenda favolosa
Burro e farina (pixabay)

Ma non finisce qua, perché queste strepitose delizie sono anche perfette da servire a Carnevale. Cosa aspetti a provarle? Andranno a ruba! Se non stai più nella pelle, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro.

LEGGI ANCHE:

Pochi ingredienti, merenda favolosa: questi dolcetti andranno a ruba!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, i dolcetti che stiamo per preparare oggi sono una merenda davvero favolosa, perfetta anche per festeggiare Carnevale. Lascia perdere, infatti, le solite chiacchiere e i classici tortelli. Di sicuro la ricetta di oggi ti lascerà senza parole: andrà letteralmente a ruba! Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 250 millilitri di latte;
  • 4 grammi di lievito di birra fresco;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di burro;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 500 g di farina 00;
  • scorza d’arancia;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE:

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire una merenda a dir poco favolosa. Provare per credere! Innanzitutto, sbriciola il lievito di birra nel latte e scioglilo insieme allo zucchero. Dopodiché, aggiungi il burro ammorbidito e mescola il tutto con l’aiuto di una frusta. Unisci, poi, la scorza d’arancia grattugiata e la farina poco per volta. Mischia con un cucchiaio ed inizia ad impastare a mano fino ad ottenere un panetto bello liscio e compatto.

LEGGI ANCHE:

merenda favolosa
Treccine dolci fritte

A questo punto, lascia lievitare così da far raddoppiare il volume e, trascorso il tempo necessario, prendi l’impasto e dividilo in striscioline. Piegalo a metà ed intreccia i due capi tra loro. Lascia lievitare per un’altra oretta e, quando sarà tutto pronto, scalda l’olio sul fuoco. Non appena questo sarà bollente, comincia a friggere le tue deliziose treccine, rigirandole da tutti i lati. Servile, infine, per merenda con una bella spolverata di zucchero. Andranno letteralmente a ruba!

Gestione cookie