Leggera e friabile come non è mai stata, se vuoi preparare così la pizza devi aggiungere questo ingrediente all’impasto: sarà impeccabile!
Il primo vero amore di tutti noi è sicuramente stata lei, la pizza. Una delle cose più buone di sempre alle quali non si rinuncerebbe mai e poi mai. Preparare la pizza fatta in casa certe volte sembra una vera e propria scommessa.
Avremo aggiunto la giusta quantità di lievito, avremo aggiunto il sale nelle quantità esatte? Abbiamo utilizzato la farina giusta? Il dubbio ci assale quando mettiamo mani in pasta per preparare la pizza fatta in casa. E’ molto spesso protagonista sulle nostre tavole nel weekend, nelle serate in famiglia non manca mai. E se vuoi stupire tutti voglio allora svelarti il segreto che renderà la tua pizza leggera e friabile in una sola mossa: ti basterà aggiungere questo ingrediente all’impasto ed il gioco è fatto.
Pomodoro e mozzarella, è il grande classico che non delude mai. La pizza fatta in casa è davvero deliziosa e per renderla ancora più leggera e friabilissima ti consiglio di provare così: ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto all’impasto, sarà deliziosa!
LEGGI ANCHE >> E’ l’ora dell’aperitivo! Questi crostini sono deliziosi e super sfiziosi: a tavola andranno a ruba
LEGGI ANCHE >> Queste focaccine ripiene sono una goduria! Eccoti la ricetta per una bontà irresistibile
Leggera, friabile, croccante fuori e morbida dentro, la pizza fatta in casa così sarà buonissima. Il segreto è questo ingrediente, ti basterà aggiungerlo all’impasto e vedrai che differenza. Di quale ingrediente parliamo? Della birra! Sì, avete capito bene.. La Birra. Questa conferirà leggerezza, croccantezza e friabilità al nostro impasto. Il gusto della birra non si percepisce, per cui possiamo stare tranquilli. Questa servirà semplicemente per rendere l’impasto più ‘arioso’. A questo punto, non ci resta che provare!
Per realizzare il nostro impasto ci serviranno:
Per prima cosa, lasciamo intiepidire l’acqua che versiamo in una planetaria insieme alla farina. Cominciamo ad impastare, aggiungiamo anche il lievito (sciolto in un goccio d’acqua) e lo zucchero che permetterà al lievito di attivarsi. Impastiamo, ed uniamo l’olio, la birra ed in ultimo il sale. A questo punto, lasciamo lievitare il nostro impasto per un paio d’ore, o comunque fino al raddoppio del suo volume. Trascorso poi questo tempo, lo dividiamo in più panetti a seconda del numero di pizze che intendiamo sfornare. Lasciamo lievitare i panetti per altri 30 minuti, dopodiché procediamo a dar forma alle nostre pizze, condiamo e proseguiamo con la cottura!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…