Se hai le mani screpolate dal freddo devi assolutamente provare questo rimedio. Funziona davvero ed è naturale al cento per cento!
In inverno, si sa, bisogna stare attenti praticamente a tutto: all’influenza, ai malanni di stagione ed al freddo che ci fa screpolare la pelle.
In particolare, se anche tu hai le mani screpolate devi provare per forza questo incredibile rimedio. Non solo funziona davvero, ma è anche naturale al cento per cento. Ti basterà procurarti pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica potrai preparare una lozione casalinga perfetta per proteggerti dal freddo ed idratare la pelle. Ecco che cosa devi fare.
LEGGI ANCHE: Conosci le Cassatelle di Carnevale? Una specialità siciliana da non perdere: la ricetta
Quali sono le cause
Come abbiamo già detto, una delle principali cause delle mani screpolate è certamente il freddo. Tuttavia, possono esserci anche delle altre ragioni all’origine di questo problema così diffuso. Ecco quali sono le più comuni:
- basse temperature e vento;
- uso di saponi e detergenti troppo aggressivi;
- eccessivo lavaggio delle mani e scarsa attenzione nell’asciugarle;
- utilizzo di detersivi per i piatti o per la casa senza guanti;
- uso di gel disinfettante a base alcolica;
- azione dei raggi del sole.
LEGGI ANCHE: Un trucchetto semplice ed economico per sturare il lavello della cucina
Mani screpolate dal freddo: prova questo rimedio efficace e naturale al cento per cento
Una volta appurate le cause che possono scatenare il problema delle mani screpolate soprattutto in inverno, cerchiamo di capire in che modo è possibile porre rimedio al problema. Al di là di quei piccoli accorgimenti come ad esempio l’attenzione nell’asciugare bene le mani oppure coprirle con i guanti quando si maneggiano detersivi e saponi aggressivi, esiste un rimedio super efficace e naturale al cento per cento. Basta preparare una lozione idratante casalinga con pochi semplici ingredienti.
LEGGI ANCHE: Cornetti fatti in casa come al bar ma molto più leggeri: ecco come farli
Ti serviranno soltanto:
- 1 cucchiaio di miele;
- 1 cucchiaio di caffè in polvere;
- crema idratante.
Una volta reperito tutto l’occorrente, procedi seguendo queste indicazioni. Versa nel palmo di una mano un cucchiaio di miele ed un cucchiaino di caffè in polvere. Dopodiché, congiungi entrambe le mani e sfregale bene tra loro, sia davanti che dietro. A questo punto, risciacquati sotto l’acqua corrente ed asciugati con cura. Non ti resterà, infine, che spalmarti un po’ di crema idratante e ripetere l’operazione un paio di volte al giorno. In questo modo, avrai le mani sempre morbidissime!