Versa il sale nel lavello e risolverai un grosso problema: guarda un po’ che cosa succede, non riuscirai proprio a crederci!
Il sale in cucina è un elemento davvero fondamentale. Tuttavia, non serve soltanto per preparare ricette ed insaporire pietanze. A volte questo incredibile ingrediente può tornare utile anche in tantissime situazioni differenti.
Come certamente saprai, ci sono infatti svariati utilizzi alternativi che si possono fare del comune sale da cucina. A tal proposito, però, ce n’è uno davvero pazzesco ed utilissimo che potrà aiutarti a risolvere un grosso problema. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene, versalo nel lavello e guarda che cosa succede. Non riuscirai proprio a crederci!
LEGGI ANCHE: Se farcisci così la pasta sfoglia viene fuori un piatto fantastico sia a pranzo che a cena
Gli utilizzi alternativi
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il sale può essere usato anche in maniera diversa dal solito per risolvere una serie di problemi quotidiani più o meno gravi. Prima, però, di svelare a che cosa serve versarlo nel lavandino, andiamo a scoprire quali sono tutti i suoi utilizzi alternativi.
- Pulire il fondo delle padelle: spargi il sale nella pentola e versaci dentro dell’acqua bollente. Lascia in ammollo per circa un’ora e poi sfrega via lo sporco.
- Eliminare le macchie di uova: se cade dell’uovo sul pavimento, cospargi la macchia con del sale e lascia agire per 20 minuti. Ripulisci, infine, il tutto con un normale detersivo.
- Igienizzare le spugne da cucina: immergi le spugne nell’acqua bollente, aggiungi del sale e lascia in ammollo per almeno 2 ore.
LEGGI ANCHE: Un trucchetto semplice ed economico per sturare il lavello della cucina
Versa il sale nel lavello e risolverai un grosso problema
Al di là degli utilizzi alternativi sopra elencati, il sale può essere usato facilmente anche per risolvere un altro grosso problema. Versalo nel lavello e guarda un po’ che cosa succede. Hai capito di cosa stiamo parlando?
LEGGI ANCHE: Conosci le Cassatelle di Carnevale? Una specialità siciliana da non perdere: la ricetta
Ebbene, con questa semplice procedura potrai sturare il lavandino in un batti baleno. Metti a bollire 500 millilitri di acqua, versa il sale nello scarico e poi rovesciaci dentro anche 50 millilitri di aceto ed, infine, l’acqua bollente. Lascia agire per qualche minuto e vedrai che risultato! Lo scarico del lavello tornerà praticamente come nuovo. Provare per credere!