Spesso e volentieri non abbiamo modo di fermarci nel pomeriggio per sederci a mangiare qualcosa come spuntino: banane, yogurt, biscotti e… non è un dolce, ma una bevanda golosa!
Se anche a te è capitato di non avere proprio il tempo di ritagliarti qualche minuto per uno spuntino, non puoi farti scappare questa ricetta. Ti basterà prepararla con un po’ di anticipo, magari al mattino e portarla con te. Non dovrai fare altro che sorseggiarla mentre continui a destreggiarti tra i mille impegni della giornata. In questo modo non salterai la merenda per poi arrivare ad ora di cena affamato come mai prima. Banane, yogurt, biscotti e… non è un dolce, ma una bevanda golosa e irresistibile! Curiosi? Allora prepariamola insieme, è una delizia.
Leggi anche: Per una colazione golosissima ma ultra leggera questa brioche è insuperabile: senza burro e senza zucchero
Non è il solito spuntino: questa bevanda golosa si prepara con biscotti, banane, yogurt…
Scopriamo finalmente tutti gli ingredienti:
- 500 ml di latte;
- 2 banane medie;
- 250 grammi di yogurt magro;
- 50 grammi di cioccolato fondente tritato;
- 100 grammi di biscotti secchi.
Per cominciare tritiamo i biscotti riducendoli a pezzetti piccoli. Teneteli da parte e fate lo stesso con il cioccolato fondente. In un recipiente sbucciamo e tagliamo le banane a pezzetti. Riversiamole nel frullatore insieme allo yogurt e iniziamo a lavorare. Uniamo quindi il latte a fino, poco alla volta, inglobandolo man mano. Ora aggiungete metà della granella di cioccolato fondente e biscotti.
Leggi anche: Hai anche tu il forno a doppio vetro? Ti spiego come si pulisce alla perfezione
Riversiamo il centrifugato ottenuto in un bicchiere o un vasetto e aggiungiamo la granella di biscotti e di cioccolato fondente che abbiamo tenuto da parte. Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo a raffreddare in frigo per una decina di minuti. Possiamo gustare subito il nostro frullato o portarlo con noi per una merenda golosa e nutriente!
Consiglio extra: se non la consumiamo subito occorre conservarla in frigo e lasciarla poi acclimatare qualche minuto a temperatura prima di sorseggiare.