Non devi buttare il burro scaduto: ecco come riutilizzarlo

Tutti noi sappiamo quanto sia fondamentale il riciclo, sia per l’ambiente che per le nostre tasche e quanto grave sia sprecare ogni tipo di ingrediente: non devi buttare il burro scaduto, ecco come riutilizzarlo

Riciclare ed evitare gli sprechi sono le chiavi per salvaguardare l’ambiente e il nostro portafogli. Perché continuare ad acquistare prodotti costosi quando in casa abbiamo delle validissime alternative da poter sfruttare e così evitare di gettare via ingredienti che consideriamo di scarto ma che invece sono utilissimi? Non ha davvero senso. Sono molti gli esempi che vi abbiamo fatto nel corso del tempo e oggi non saremo da meno parlando di qualcosa che in casa non manca mai. Non devi buttare il burro scaduto: ecco come riutilizzarlo.

burro scaduto buttare
Non buttare il burro scaduto: usalo così, eviterai inutili sprechi e risparmierai qualche soldo (fonte pixabey)

Leggi anche: Se hai in frigo dello yogurt scaduto non buttarlo via, ti insegno un rimedio favoloso: utilizzalo così

Burro scaduto, non sprecarlo: non lo devi buttare, puoi usarlo così

Dovete sapere che il burro può rivelarsi un grande alleato in casa, oltre che in cucina. Se, come può succedere, è scaduto senza che ve ne rendeste conto, buttarlo via è uno spreco inutile. Potrete, infatti, usarlo in modo furbo e risparmiare così qualche soldo. Ma come? Ti svelo due trucchetti geniali di cui puoi servirti che di sicuro ti faranno comodo!

Leggi anche: Olio d’oliva scaduto: non buttarlo via, non sai quante cose ci puoi fare! Eccoti dei rimedi utilissimi

burro
Anche scaduto si rivela utilissimo: due trucchetti geniale da non farsi scappare (fonte pixabey)

In primo luogo, il burro è davvero fenomenale al posto del classico sapone per il lavaggio delle mani. In che senso? Avete presente quando avete preparato un dolce o maneggiato un agrume, come limone o arancia e vi sentite le mani appiccicose? O, magari, dello zucchero o una bibita dolce. Ebbene, strofinare del burro sulle dita e poi risciacquare con acqua tiepida manderà via subito quella sensazione!

Non è finita qui. In casa il burro può essere utilissimo per porte o sportelli cigolanti che fanno fatica ad aprirsi e il cui rumore è fastidiosissimo. Al pari dell’apposita cera, potrete strofinarne un po’ lungo i bordi, nelle cerniere e vedrete che che risultati!

Gestione cookie