Oh no! Ti è finita la carta forno? Non disperare, puoi sostituirla in modo semplicissimo: ecco cosa ti occorre realmente, fai così!
La carta forno è uno strumento da cucina utilissimo che cerchiamo di non farci mancare mai in casa. Fondamentale per la preparazione di determinate pietanze. Il suo utilizzo ci consente di fare in modo che il cibo non si attacchi al fondo della teglia così da non creare quelle fastidiose incrostazioni ma ci permette soprattutto di non rovinare le nostre preparazioni che possiamo di fatti tirare fuori dallo stampo in modo semplice e veloce. Ma cosa fare se all’ultimo minuto ci accorgiamo di aver finito la carta forno? Andare a comprarla all’istante non è il caso, possiamo però provvedere a sostituirla in modo semplicissimo ed a costo 0. Vediamo subito come fare.
Carta forno finita? Ecco come la sostituisci, poche mosse ed hai risolto!
Ti svelo alcuni semplicissimi rimedi per sostituire la carta forno nei tuoi stampi in modo pratico e veloce. Quando accidentalmente ci accorgiamo solo un minuto prima di infornare che la carta forno è ormai finita, dobbiamo provvedere ad escogitare un modo per evitare che il nostro dolce, la pizza o la nostra torta salata possano attaccarsi sul fondo dello stampo durante la cottura. Il risultato finale altrimenti sarebbe un vero disastro.
Non è detto però che dobbiamo prepararci al peggio. Possiamo infatti sostituire la carta forno in modo semplice e veloce, e soprattutto in modo pratico ed ovviamente a costo 0. Come? Lo scopriamo subito!
LEGGI ANCHE >> Dove vanno buttati i gusci di cozze e vongole: forse hai sempre sbagliato
LEGGI ANCHE >> Se gli strofinacci da cucina hanno un cattivo odore prova questo metodo
Prima di tutto ci sono alcuni ingredienti che utilizziamo quotidianamente in cucina che possono a questo proposito esserci molto utili. Il grande classico ad esempio, burro e farina, è perfetto per creare uno strato antiaderente che permette alle nostre torte di non attaccarsi al fondo. In alternativa, puoi provare a realizzare in casa questo semplicissimo staccante per torte, il risultato promette davvero bene! Se invece ci stiamo cimentando in qualche preparazione salata, allora possiamo adoperato il classico olio extravergine di oliva oppure anche dell’olio di cocco. Sono degli ottimi staccanti che ci permettono di proteggere le nostre teglie e di salvare le nostre preparazioni. Insomma, in modo semplice e possiamo provvedere alla sostituzione della carta forno ed in un men che non si dica, sforneremo le nostre pietanze e saranno perfette!